CEV Jerez: Dalla Porta alla conquista del titolo

MotoGp
Dalla Porta, leader della classifica Moto3, in pista con lo Sky Racing Team VR46 (Foto Getty)
dalla_porta_getty

Settimo appuntamento del Campionato Europeo di Velocità: Dalla Porta, leader della classifica Moto3, proverà a conquistare il titolo dopo l'ingaggio nello Sky Racing Team VR46

Dopo la pausa estiva i piloti del CEV torneranno in pista a Jerez de la Frontera. Durante la sosta, il leader della classifica Moto3, Lorenzo Dalla Porta, è entrato a far parte dell’Accademy e dello Sky Racing Team VR46, dove corrono anche Andrea Migno e il campione CEV 2015, Nicolò Bulega.

Il toscano arriverà in Spagna con 163 punti e un vantaggio di 31 lunghezze dal principale sfidante Marcos Ramirez. Mentre il duello per il titolo è ancora aperto, Kaito Toba si trova al terzo posto in classifica, a 73 punti dal lprimo. Chiude provvisoriamente la top 10 Tony Arbolino, pilota del team SIC 58 Squadra Corse.

Non solo rugby - Il Sudafrica, si sa, è una delle patrie del rugby. Eppure con i successi del 2016 le cose sembrano essere (un po') cambiate. A Portimao, in Portogallo, Steven Odendaal - 23enne di Johannesburg - si è infatti aggiudicato il titolo di Campione Europeo in Moto2, conquistando anche un posto come wild car al GP di Aragon col team AGR Team. Non solo: nella stessa occasione Brad Binder, altro sudafricano ma di Potchefstroom, ha corso la gara che lo ha condotto al titolo mondiale, diventando il primo pilota sudafricano a vincere nella categoria cadetta. Binder ha riportato al Sudafrica un titolo intercontinentale che mancava dal 1980, quando Jonathan Ekerold vinse la 350cc.

Guida tv - Le due manche che i piloti del CEV correranno a Jerez saranno l'ultima occasione prima della doppietta di Valencia, gara in cui si concluderà il campionato 2016. Le gare saranno trasmesse su Sky Sport MotoGP HD, canale 208. Alle 12 scatterà la Gara1 della Moto3 e poi alle 15 di nuovo in pista per Gara2. Odendaal e i piloti del campionato europeo si schiereranno alle 13 per l’unica gara che disputeranno sul circuito di Jerez de la Frontera.