Nicolò Bulega subito protagonista a Motegi

MotoGp
Nicolò Bulega il più veloce nella FP1 del GP di Motegi
nicolo_bulega_free_practice_motegi

MOTO3. Il talento dello Sky Racing Team VR46 comanda la FP1 con importanti conferme nella FP2. Bene anche Andrea Migno costantemente nella top-10, mentre scivola nella seconda sessione Lorenzo Dalla Porta

Con i giusti presupposti inizia il 'trittico' extra-europeo del Mondiale Moto3 per lo Sky Racing Team VR46. Nel corso della prima giornata di attività al Twin Ring Motegi Nicolò Bulega si attesta tra i piloti più veloci in pista: davanti a tutti (all'esordio sul tracciato giapponese) nella FP1, 12° assoluto nel turno pomeridiano di prove libere con un apprezzabile passo-gara. Buoni spunti anche per Andrea Migno (6° e 7° nei due turni), prosegue nel frattempo il lavoro di Lorenzo Dalla Porta, sfortunato protagonista di una scivolata senza conseguenze nella seconda sessione all'altezza della curva 5.

 

Prime libere super: Bulega davanti a tutti - Il weekend di Motegi è iniziato nel miglior modo possibile per lo Sky Racing Team VR46. Al termine dell'inaugurale sessione di prove libere Nicolò Bulega, all'esordio assoluto al Twin Ring, ha messo a segno una sequenza di tornate veloci culminata con il miglior riferimento cronometrico in 1'57"523, sufficiente per regolare di 149 e 198 millesimi rispettivamente il Campione del Mondo 2016 Brad Binder (2° con scivolata) e Jorge Navarro. Oltre alla rimarchevole prestazione del talentuoso pilota di Montecchio Emilia, la scuderia di Sky ben figura con un convincente Andrea Migno, autore del sesto crono in 1'57"906 a 0"383 dal proprio compagno di squadra, mentre Lorenzo Dalla Porta stacca il ventiduesimo tempo in 1'59"133 a 1"6 dalla vetta.

 

Preziose conferme nella FP2 - Girando da solo senza l'ausilio di scie e riferimenti di altri piloti, nel corso del turno pomeridiano di prove Nicolò Bulega ha viaggiato costantemente con gomma 'M' (mescola media) sotto il muro dell'1'58", ritrovandosi 12° in graduatoria all'esposizione della bandiera a scacchi. Davanti al #8 i colori dello Sky Racing Team VR46 sono egregiamente difesi da Andrea Migno, settimo a 0"598 dal miglior tempo di 1'56"982 fatto registrare da Enea Bastianini con Hiroki Ono (scivolato alla curva 9), Livio Loi, Jorge Navarro, Joan Mir e Francesco Bagnaia a completare la top-6. Turno da dimenticare per Lorenzo Dalla Porta, ventitreesimo e finito a terra senza conseguenze a pochi minuti dal termine complice una scivolata alla curva 5.

 

Pablo Nieto soddisfatto - Con già il pensiero rivolto al prosieguo del weekend, da Team Manager Pablo Nieto ha spiegato in cosa è consistito il lavoro dello Sky Racing Team VR46, mostrandosi ragionevolmente soddisfatto. "Possiamo contare su 3 piloti che vanno forte e che possono darsi reciprocamente una mano", spiega Nieto, "pertanto è importante lavorare di squadra cercando, quando possibile, di mandare contemporaneamente in pista i nostri tre piloti. Nicolò è alla sua prima esperienza qui a Motegi, ma si è trovato subito bene. Il circuito si adatta al suo stile di guida, in particolare nelle staccate impegnative dove riesce ad esprimersi al meglio. Ad ogni modo è ancora troppo presto, ma le prime sensazioni sono positive".