Caricamento in corso...
15 ottobre 2016

Marquez: "Buon giro di Rossi, ma siamo vicini"

print-icon

Il pilota spagnolo della Honda è soddisfatto del secondo posto nelle qualifiche del Gp del Giappone: "In questo circuito mi aspettavo di stare più lontano, invece siamo vicini e sono contento per questo"

"Sono contento, Valentino ha fatto un giro molto buono, ma anche io con la prima gomma ho fatto un buon giro e sapevo che potevo andare un po' di più. In questo circuito mi aspettavo di stare più lontano, invece siamo vicini e sono contento per questo". E' l'analisi del pilota della Honda Marc Marquez sulle qualifiche del Gp del Giappone. Lo spagnolo partirà domani in seconda posizione dietro a Valentino Rossi. "Ho sbagliato prima io, poi c'è stata la bandiera gialla per la caduta di Crutchlow e non ho potuto fare il secondo giro, ma sono contento di come è andata", ha aggiunto Marquez a Sky Sport.

"Il passo di gara è molto buono" - "Rossi ha fatto un giro molto buono io ero dietro ed ho sbagliato alla curva 11 ma va bene - ha proseguito lo spagnolo - E' un errore che capita in quella curva, perché è in discesa, è una staccata molto forte e io ho staccato un po' di più per fermare la moto ed ho perso il posteriore ma succede, speriamo non accada in gara", racconta Marquez che poi sulle gomme ha spiegato: "Le gomme? La scelta è abbastanza chiara, media davanti e morbida dietro come tutti, più o meno. Poi il passo di gara è molto buono, meglio questa mattina che nel pomeriggio, con più caldo sembra che la Yamaha vada un po' meglio, ma anche con il passo di gara mi sento forte", ha proseguito il pilota della Honda.

Sky Racing Team VR46

MotoGP 2017, tutti i video

Tutti i siti Sky