Bulega e Migno: "Peccato sia finita così"

MotoGp
Bulega e Migno nel gruppo di testa a Phillip Island
bulega_migno_gara_phillipisland

MOTO3. Contatti e carambole pregiudicano una gara da potenziali protagonisti per i due alfieri dello Sky Racing Team VR46, Dalla Porta paga dazio con un ride through

Una serie di contatti, carambole ed episodi hanno compromesso una gara al Phillip Island Grand Prix Circuit dai giusti presupposti per lo Sky Racing Team VR46. In seguito ad un contatto con Fabio Quartararo è uscito di scena al terzo giro Nicolò Bulega, sventura analoga vissuta pochi giri più tardi da Andrea Migno, a terra per la carambola provocata da John McPhee. Niente da fare nemmeno per Lorenzo Dalla Porta, diciannovesimo dovendo scontare un ride through per partenza anticipata al secondo via dopo l'interruzione con bandiera rossa.

 

Bulega: "Non il finale che mi aspettavo" - Con tutto il potenziale per dar vita ad una gara da protagonista, in seguito ad un contatto con Fabio Quartararo alla curva Siberia suo malgrado Nicolò Bulega è stato costretto alla resa. "Non è il finale che mi aspettavo per questo weekend", ha dichiarato il diciassettenne originario di Montecchio Emilia, nonostante lo zero subito confermatosi capoclassifica della graduatoria Rookie of the Year. "Siamo stati competitivi e veloci fin da venerdì e sono davvero dispiaciuto per come è andata la gara. Sono partito bene, subito in lotta con i primi, ma il contatto con Quartararo mi ha messo fuori gioco e non ho potuto schierarmi al via della seconda partenza".

 

Migno: "Davvero un peccato" - Sin dallo spegnimento del semaforo parte integrante del gruppo di testa, la corsa di Andrea Migno si è conclusa al sesto giro, coinvolto senza colpe nella carambola provocata da John McPhee nel discesone dalla Lukey Heights verso il tornantino MG. "E' un peccato che la gara sia finita in questo modo", ammette il pilota saludecese, "ero con i primi, avevo un ottimo feeling alla guida e avrei potuto davvero raccogliere un risultato importante. C'era molto vento, McPhee era davanti a me, ha perso l'anteriore e ha frenato improvvisamente. Purtroppo non ho potuto fare nulla per evitarlo. E' stata una caduta violenta, ho riportato solo una contusione all'anca e auguro a John di rimettersi al più presto".

 

Dalla Porta: "Gara difficile" - Ritrovatosi quinto al secondo via, Lorenzo Dalla Porta ha dovuto scontare un ride through per partenza anticipata con il risultato di non andare oltre il diciannovesimo posto. "E' stata una gara difficile: ho avuto un ottimo scatto al via della seconda partenza ed ero in lotta con i più veloci per il podio. Purtroppo, sono stato penalizzato con un ride through e mi sono ritrovato in fondo al gruppo".