Sepang, Sky Racing Team VR46 all'attacco

MotoGp
bulega_migno_phillipisland_mgcorner

MOTO3. Andrea Migno e Lorenzo Dalla Porta tornano in Malesia, Nicolò Bulega invece è alla sua prima esperienza su questo tracciato. Tutti e tre saranno in pista per chiudere al meglio la triplice trasferta extra-europea del calendario

Motegi, Phillip Island, ora Sepang. In Malesia va in archivio il celebre 'trittico' extra-europeo del Mondiale Moto3 con lo Sky Racing Team VR46 motivato a dare il massimo. Conoscitori del Sepang International Circuit, Andrea Migno e Lorenzo Dalla Porta partono con riferimenti indispensabili per ambire ad un weekend in costante ascesa. Al debutto su questo tracciato Nicolò Bulega è curioso di scoprire le peculiarità dell'impianto malese e confermarsi rookie di riferimento della entry class.

Il circuito - Inaugurato il 7 marzo del 1999, il Sepang International Circuit è riconosciuto tra i migliori impianti realizzati per il Motorsport. Ideato dal celebre architetto Hermann Tilke, il tracciato malese sposa una combinazione di curvoni veloci, lunghi rettilinei, diverse staccate impegnative ed una larga carreggiata che offre molteplici traiettorie da interpretare, assoluta garanzia di spettacolo.

Migno: "Sepang mi piace" - Superato lo sfortunato epilogo della gara di Phillip Island, Andrea Migno cercherà di portare a termine nel miglior modo possibile il 'trittico' extra-europeo a Sepang facendo affidamento sulla conoscenza della pista grazie all'esperienza maturata nel precedente biennio. Fuori gioco nel 2014 dopo un promettente 18° tempo nelle prove, lo scorso anno concluse 24° una volta risalito in sella dopo una scivolata nel corso del quinto giro di gara. "La delusione di domenica si è trasformata in voglia di rifarsi già da questa gara", ammette il ventenne saludecese. "La pista di Sepang mi piace e sono curioso di provare il nuovo asfalto. Abbiamo dimostrato a Phillip Island di poter stare con i più forti e possiamo fare lo stesso in Malesia".

Bulega: "Curioso di scoprire il tracciato" - Conservata la leadership della graduatoria Rookie of the Year nonostante l'amaro epilogo della gara di Phillip Island, per Nicolò Bulega si prospetta ora la sfida-Sepang. Un tracciato a lui completamente inedito dove cercherà di attestarsi nuovamente su eccellenti livelli di performance come già registrato a Motegi (3° posto in gara) e Phillip Island (2° in griglia). Da segnalare che tra i rookies Bulega è il pilota a vantare il maggior numero di prime file in griglia, ben 4 comprensive della pole di Jerez, rispetto alle 3 di Aron Canet e, una a testa, per Joan Mir e Khairul Idham Pawi. "Sepang coinciderà con l'ultimo esordio in questa stagione da Rookie: come sempre, sono curioso di scoprire il nuovo tracciato e di mettermi subito al lavoro per memorizzare curve e traiettorie", afferma il diciassette originario di Montecchio Emilia. "Il clima e le temperature saranno differenti rispetto al solito, ma questo non deve trasformarsi in uno svantaggio. Siamo alle ultime battute della stagione e non possiamo permetterci errori".

Dalla Porta: "Buone carte da giocarmi" - Archiviato il Gran Premio d'Australia, Lorenzo Dalla Porta affronterà la trasferta malese del calendario iridato vantando i trascorsi sul tracciato di Sepang della passata stagione. Lo scorso anno, dopo il 23° tempo in prova, riuscì a sfiorare la zona-punti transitando sul traguardo in 16° posizione a soli 439 millesimi da un possibile punto mondiale. "Domenica è stata una gara in salita, soprattutto dopo il ride through", spiega Dalla Porta tornando all'epilogo della corsa di Phillip Island. "E' stato davvero un peccato ricevere questa penalizzazione proprio quando ero nel gruppo di testa, ma queste sono le gare. Ho delle buone carte da giocarmi a Sepang e a Valencia per chiudere al meglio il 2016 con lo Sky Racing Team VR46".