Stoner: "Ducati competitiva, ma io non torno"

MotoGp

Per due volte campione del mondo, oggi testimonial e collaudatore della casa di Borgo Panigale, l'australiano dall'Eicma ha ribadito che non tornerà a gareggiare in MotoGP

"La Ducati ogni gara è ormai molto competitiva ma io non ci sono stato negli ultimi quattro anni e non ci sarò l'anno prossimo". Casey Stoner, testimonial e collaudatore della casa di Borgo Panigale, spegne i sogni di chi lo rivorrebbe in sella in una gara di MotoGP.

Il due volte iridato, ospite dello stand Nolan alla 74esima edizione di Eicma, il prossimo weekend sarà a Valencia per assistere all'ultima gara della stagione: "Osserverò anche i test che per noi sono molto importanti. Dobbiamo capire a che punto siamo e come possiamo migliorare la moto per il prossimo anno. Non farò i test ma sarò molto vicino per capire che cosa succede".

Stoner inoltre traccia un bilancio della stagione per la Ducati e definisce Marquez "il favorito" anche per il 2017, nonostante l'approdo di Lorenzo sulla Rossa: "Penso che l'annata sarebbe potuta andare meglio perché nelle ultime sette gare Dovizioso ha fatto degli ottimi risultati. Di certo per la prossima stagione il favorito sarà Marquez mentre per quanto riguarda Ducati dipenderà tutto dalle Michelin. Lorenzo non ha bisogno di particolari consigli ma se dovesse chiedermi delle informazioni sarò disponibile a prestargli il mio supporto".