Valencia FP3: Migno 12°, Bulega con il 22° tempo

MotoGp
Andrea Migno convincente in configurazione gara a Valencia
andrea_migno_fp3_valencia

Nella conclusiva sessione di prove libere del Mondiale Moto3 al Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo lo Sky Racing Team VR46 si avvicina alla top-10. Migno competitivo sul passo-gara, difficoltà per Bulega che infortunato stringe i denti e stacca il 22° tempo, davanti a Dalla Porta (23°)

Con 26 (di 35) piloti racchiusi in meno di 1", l'ultima sessione di prove libere della Moto3 a Valencia ha proposto diverse sorprese nelle posizioni che contano della classifica mentre i portacolori dello Sky Racing Team VR46 si sono concentrati su prove di messa a punto in ottica-gara. Se Andrea Locatelli, alla sua ultima gara nella categoria prima del passaggio in Moto2, con il crono di 1'39"628 si è assicurato il miglior riferimento cronometrico a precedere i piloti di casa Juanfran Guevara (il più veloce ieri nella FP1) e Aron Canet (3°), Andrea Migno chiude a ridosso della top-10 con Nicolò Bulega e Lorenzo Dalla Porta rispettivamente in 22° e 23° posizione.

Balzato in cima al monitor dei tempi a 20 minuti dal termine con un brillante 1'40"632 conseguito con gomme usate, Migno nel conclusivo tentativo di time attack con il pensiero già rivolto alla qualifica ha staccato il dodicesimo tempo a soli 474 millesimi dalla vetta, pronto a dare il massimo a partire dalle 12:35 nel turno unico di prove ufficiali. Più problematica la situazione per Nicolò Bulega, classificatosi ventiduesimo. Ha stretto i denti a causa dell' infortunio alla spalla destra. Il diciassettenne di Montecchio Emilia in questa ultima gara è chiamato a difendere la leadership nella graduatoria Rookie of the Year a scapito di Joan Mir (7° nella FP3) e Fabio Di Giannantonio (25°), distanziati rispettivamente di 5 e 6 punti in campionato.

Completa il quadro dei piloti dello Sky Racing Team VR46 con il 23° tempo Lorenzo Dalla Porta, a tratti in piena top-15 e pronto a contribuire alla causa di tutta la squadra nelle qualifiche. Da segnalare infine nelle posizioni che contano il 4° crono del Campione del Mondo 2016 Brad Binder a precedere Fabio Quartararo e Niccolò Antonelli, Francesco Bagnaia è 10° mentre Enea Bastianini, senza usufruire di gomme nuove nel finale, figura 16°.