Moto3, Bulega penalizzato di 12 caselle in griglia

MotoGp
Nicolò Bulega ai box a colloquio con Pablo Nieto e Claudio Macciotta
nicolobulega_box_valencia

Doccia fredda per il diciassettenne pilota dello Sky Racing Team VR46: sanzionato dalla Race Direction perde il quarto posto conquistato nel corso delle qualifiche del GP di Valencia

Grande protagonista oggi delle odierne qualifiche ufficiali del GP della Comunitat Valenciana, per Nicolò Bulega si prospetta una gara di rimonta. Il diciassettenne dello Sky Racing Team VR46, reo di aver rallentato eccessivamente in uno o più settori (nello specifico più del 110 % rispetto ai suoi migliori parziali) nel corso delle prove cronometrate, ha subìto una penalizzazione di 12 caselle nello schieramento di partenza.

L'attuale capo-classifica della graduatoria Rookie of the Year passa di conseguenza in un sol colpo dalla seconda alla sesta fila, dovendo pertanto pianificare una gara d'attacco. Una brutta "tegola" per Bulega, suo malgrado già non al meglio per il recente infortunio alla spalla destra.

Non l'unico tra i piloti della classe Moto3 sanzionati dalla Race Direction nell'ultimo periodo, il #8 dello Sky Racing Team VR46 farà di tutto in gara per recuperare terreno ed aggiudicarsi il titolo riservato ai piloti esordienti, speciale graduatoria che lo vede attualmente al comando con 5 punti di vantaggio rispetto a Joan Mir, 6 nei confronti del connazionale Fabio Di Giannantonio.