Sky-VR46, Valencia come l'ultimo giorno di scuola

MotoGp
Si studia anche in pista: ecco gli "appunti" dei piloti Sky Racing Team VR46 a Valencia
appunti_valencia_srtvr46

Da studenti a piloti professionisti: come vivono l'atto conclusivo del Mondiale Moto3 2016 Andrea Migno, Nicolò Bulega e Lorenzo Dalla Porta, ripensando ai loro trascorsi scolastici

Giovani, di talento, immersi anima e corpo in una realtà totalmente professionale. Da studenti a piloti oggi protagonisti del Mondiale Moto3, facile per i tre piloti dello Sky Racing Team VR46 abbozzare un parallelismo tra come vivevano l'ultimo giorno di scuola a come trascorreranno quel che sarà l'ultimo Gran Premio della stagione 2016.

"Quando terminava l'anno scolastico per certi versi ero felice", ammette Andrea Migno. "Dopo un anno di studi, compiti ed interrogazioni non vedevo l'ora che iniziassero le vacanze. Da pilota sono invece un po' triste quando si conclude la stagione. C'è dispiacere pensando che si tratta dell'ultimo Gran Premio, ma è la consueta routine del Motomondiale. Una pausa serve per ricaricare le battere, per quanto bisogna sempre mantenere alto il ritmo e la concentrazione, preparandosi al meglio in previsione di quando si tornerà in pista".

"L'ultimo giorno di scuola lo vivevo quasi come una liberazione!", ammette col sorriso Lorenzo Dalla Porta. "Credo sia un sentimento comune a tutti gli studenti: al termine di un anno scolastico è il momento giusto di pensare alle vacanze. Da pilota provo invece del dispiacere quando si corre l'ultimo Gran Premio", ammette l'originario di Prato, il quale vivrà l'effettivo ultimo impegno agonistico del 2016 tra pochi giorni sempre nell'atto conclusivo del CEV Moto3 sempre a Valencia.

Sarà invece un ultimo Gran Premio dell'anno con inevitabili interessi di classifica per Nicolò Bulega, in lizza per il titolo di Rookie of the Year, graduatoria che lo ha visto al comando di fatto per tutto l'arco della stagione. "A causa dell'infortunio alla spalla mi sento abbastanza scarico in questo finale di 2016", afferma il diciassettenne pilota dello Sky Racing Team VR46. "Dispiace che sia l'ultima gara e mi dispiacerebbe ancor più perdere il titolo Rookie per il dolore alla spalla. Per tutti noi è stata una stagione molto bella e davvero importante pensando al futuro", commenta Nicolò Bulega che "studia" da vero Campione...