Caricamento in corso...
23 novembre 2016

Jorge Lorenzo al volante della F1 di Hamilton

print-icon
Lor

Jorge Lorenzo su Mercedes (Foto Twitter)

VIDEO. Ecco le immagini della giornata da sogno che il campione maiorchino ha trascorso al volante della monoposto Mercedes, quella del titolo mondiale 2014 del pilota britannico

Chiedi e ti sarà dato. È così che Jorge Lorenzo ha ottenuto una giornata di test sulla Mercedes W05 che condusse Lewis Hamilton al titolo mondiale nel 2014. Lo sponsor comune alle due scuderie ha dunque permesso a Por Fuera di provare il brivido delle quattro ruote più veloci del mondo. Il video girato e pubblicato dalla Monster Energy mostra tutti i passaggi che hanno preceduto la discesa in pista dello spagnolo. Dai controlli medici, alla simulazione di guida fino alla vera e propria prova della monoposto.

Uno dei sogni di Lorenzo si è realizzato a Silverstone, una pista che conosce bene visto che ospita anche il campionato mondiale MotoGP: “Per me guidare una moto è come camminare, ma le auto sono qualcosa di nuovo” spiega nel video. Per quanto possa essere abituato a gestire grosse cilindrate, l’adrenalina della Formula1 è un’altra storia: “La potenza è incredibile, ma la cosa più fantastica è la velocità in curva: quelle che in moto prendi in prima, sulla F1 le fai in terza”.

Sky Racing Team VR46

MotoGP 2017, tutti i video

Tutti i siti Sky