Sfida sul ghiaccio a Rimini per i piloti Sky-VR46

MotoGp
Nicolò Bulega e Stefano Manzi protagonisti della "Riders on Ice" a Rimini (foto di Marzio Bondi)
rimini_on_ice_skyracingteamvr46

Stefano Manzi, Andrea Migno e Nicolò Bulega protagonisti della "Riders on Ice", confronti sui pattini in Piazza Cavour per promuovere il Gran Premio di Misano 2017

Divertimento, risate ed una splendida cornice di pubblico. Nell'ambito dell'evento Rimini Christmas Square, in Piazza Cavour è andato in scena "Riders on Ice", evento promosso ed organizzato grazie al contributo dello Sky Racing Team VR46 e del Misano World Circuit Marco Simoncelli al fine di promuovere l'edizione 2017 del Gran Premio di San Marino e della Riviera Rimini.

Un folto numero di tifosi, appassionati o semplici curiosi hanno potuto assistere ad una speciale sfida sui pattini da ghiaccio tra i piloti del Motomondiale e Superbike originari della Romagna, la cosiddetta "Rider’s Land" universalmente riconosciuta come la terra dei piloti.

Nella pista di pattinaggio sul ghiaccio, in un percorso che ha emulato in tutto e per tutto il layout del circuito di Misano Adriatico, non potevano mancare i piloti dello Sky Racing Team VR46: Stefano Manzi (Moto2), Nicolò Bulega e Andrea Migno (Moto3). Proprio il primo, ad ex-aequo con Mattia Pasini, si è assicurato la vittoria al culmine di otto tiratissime e spettacolari manche dove non sono mancate le sportellate e qualche momento divertente che ha fatto sorridere il pubblico presente. Sul podio secondo classificato Enea Bastianini a precedere Nicolò Bulega, mentre un febbricitante Andrea Migno non ha voluto mancare l'appuntamento in Piazza Cavour a Rimini.

Tra i presenti anche altri piloti della VR46 Riders Academy come Niccolò Antonelli (Red Bull KTM Ajo Moto3) e Marco Bezzecchi (Mahindra CIP Moto3), il sammarinese Alex De Angelis (Team Pedercini Kawasaki del Mondiale Superbike), Matteo Ferrari (BMW DMR Racing nel CIV Superbike), il campione di quad freestyle Roberto Poggiali e Mauro Sanchini, commentatore tecnico della MotoGP e Moto3 per Sky, occasionalmente telecronista d'eccezione di un evento unico nel suo genere.