Forward, ecco la nuova Kalex: obiettivo Mondiale

MotoGp

Francesca Zambon

Marini05

Tolti i veli a Milano alla Kalex che il Team Forward porterà in pista in questa stagione in Moto2. In sella, come l’anno scorso, Lorenzo Baldassarri e Luca Marini. Obiettivo neanche tanto nascosto: lottare per il titolo

Presentato a Milano il team Forward di Moto2, che con Lorenzo Baldassarri e Luca Marini punta dritto al titolo mondiale. E' questo l’obiettivo dichiarato del team principal Giovanni Cuzari, che sogna di portare un suo pilota in cima al mondo. Confermatissima la coppia della passata stagione e la partnership con l’Academy di Valentino Rossi, di cui fanno parte Baldassarri e Marini. Proprio Baldassarri, esploso nella passata stagione con una splendida vittoria nel Gran Premio di casa a Misano e un secondo posto al Mugello, ammette senza mezze misure: "Mi aspetto da questo 2017 una grande stagione. Quest’anno tanti piloti forti della Moto2 sono passati in MotoGP, ci sarà più spazio,voglio dire la mia in questo mondiale".

 

Fra i suoi avversari ci sarà anche Francesco Bagnaia, con il quale vive da due anni: "Spesso parliamo di come sarà il mondiale, sarà una situazione strana essere avversari, siamo tuti amici quindi il rapporto fuori non cambierà, ogni tanto scherziamo e diciamo qualche piatto volerà in casa… scherzi a parte c’è un grande rispetto". Diverse le aspettative del suo compagno di squadra, Luca Marini. Il fratellino di Valentino Rossi sa che deve continuare a lavorare per migliorare ancora: "Quest’anno voglio essere stabilmente nei primi 10, e il mio sogno è, magari, salire una volta sul podio". Il Team Forward sarà presente anche nel Cev Moto2 con Federico Fuligni, anche lui vicino all’academy e deciso a lottare per il titolo.