Rossi: "Tempo importante dopo inverno difficile"

MotoGp

Rossi sorride dopo il 2° tempo ottenuto nei test: "Ero preoccupato, ci voleva un risultato come quello di oggi". Vinales: "Vale? Ottime notizie, così ora possiamo confrontare i dati e io capire dove poter migliorare"

RIVIVI LA SECONDA GIORNATA DI TEST DI LOSAIL

Colpo di coda nel finale della seconda giornata di test a Losail, e Rossi balza dal 14esimo al 2° posto: "Non ricordo una preseason così difficile con la Yamaha", ammette Vale, "Quindi ero un po' preoccupato… Aver centrato il secondo tempo mi aiuta anche per il morale". "Dovevamo fare diverse prove, dopo il primo run sono caduto e a quel punto avevo l'ultima chance...Ha funzionato, è andata bene, nel finale riuscivo a guidare meglio, sono sceso a 1:54 dimostrando di avere un buon feeling" prosegue il Dottore, "Con la moto in configurazione 2017 faticavo in curva nei primi test. Il team mi ha aiutato molto dopo Phillip Island e insieme abbiamo trovato l'assetto giusto. La caduta? Tutto ok".

A battere Rossi è stata l'altra Yamaha guidata da Maverick Vinales: "Ogni giorno mi sento meglio, sono molto soddisfatto. Abbiamo lavorato tanto per il ritmo gara, domani proverò il run". Rossi secondo? "Bene, così ora possiamo confrontare i dati e vedere dove posso migliorare".