MotoGP Austin, Vale soddisfatto: "Prima fila fondamentale"

MotoGp
Valentino Rossi in pista ad Austin: partirà terzo in griglia (Getty)

Vinales soddisfatto nonostante abbia visto sfumare la pole all'ultimo: "Ma posso andare molto forte".Rossi in prima fila grazie a un finale di qualifiche emozionante: "Per la gara attenzione al primo giro, vietato commettere errori"

CLICCA QUI PER SEGUIRE IL LIVE DELLA GARA

"Era la prima vera qualifica dell'anno, era importante vedere il mio potenziale nei 15 minuti. Sapevo di avere un buon grip, mi sentivo bene, ho provato a spingere forte e ce l'ho fatta" spiega Valentino Rossi, autore del terzo tempo nelle qualifiche del GP di Austin. "Era fondamentale partire in prima fila, per riuscire a stare davanti a piloti come Zarco e Pedrosa, che vanno molto forte. In gara dovrò cercare di partire subito forte, completare il primo giro senza errori. Servirà anche molto il lavoro nel pre gara e nel warm up. Vedremo..." conclude il Dottore.

"Onestamente credevo di aver fatto un tempo sufficiente per la pole - ammette Maverick Vinales - , poi ho visto Marquez dietro di Valentino e questo gli ha dato quel surplus per fare il miglior tempo. Ma sono contento, abbiamo spinto al 100% e la moto va molto bene. So che possiamo lottare per la vittoria. L’importante è partire bene, essere lì davanti al primo giro; dietro Marc oppure provare a stargli davanti. Io mi sento bene, la moto lavora bene e penso che posso girare molto forte. Dobbiamo solo migliorare nel terzo settore, dove è difficile curvare con la Yamaha. Ma possiamo migliorare anche questo aspetto nel warm up”.