Cev 2017, la Moto3 torna in pista a Le Mans

MotoGp
CEV 2017 Albacete (Foto: CEV official web site)
TifHW64jIbWlvFBY9p7jlLjeDr1s5Hlr5ESAuXpI562B7tiXbIzyTx

Sabato in esclusiva su SkySportMotoGPHD (canale 208) la seconda prova del CEV 2017 da Le Mans. In pista i giovani piloti del Mondiale Junior della Moto3

Sabato la Moto3 del CEV scenderà in pista a Le Mans per il tradizionale appuntamento in concomitanza con il mondiale. Lo scorso anno la gara francese vide il primo successo stagionale di Lorenzo Dalla Porta, poi laureatosi campione mondiale juniores, nonché un convincente arrivo a podio di Stefano Manzi.

Le previsioni meteorologiche lasciano aperta la possibilità di una corsa bagnata, condizioni di gara che nel CEV mancano da lungo tempo. 
Dopo la vittoria di Albacete, Jeremy Alcoba dovrà difendere la leadership in campionato dagli attacchi di Makar Yurchenko e Jaume Masià in primis; occhio anche a Dennis Foggia, quarto nel primo weekend stagionale sulla KTM dello Sky VR46 Junior Team. 
Tanti i piloti chiamati al riscatto dopo i deludenti zeri di Albacete, dagli spagnoli Raul Fernandez, Aleix Viu e Alonso Lopez agli alfieri di Honda Asia Talent Team.

L’appuntamento è per sabato pomeriggio alle ore 16.30 in esclusiva su Sky Sport MotoGP HD (canale 208).