Folger non si accontenta: "Pensavo di poter battere Marquez"

MotoGp
Folger esulta sul podio insieme a Marquez (Getty)

Folger arriva al traguardo tra le due Honda di Marquez e Pedrosa, nella nona gara del Mondiale: "Prima della gara non mi aspettavo di fare un risultato simile. Poi però in pista ero forte e fino alla fine ho cercato di recuperare, pensavo di riuscire a battere Marc. Ringrazio il team e il pubblico per il sostegno"

RIVIVI LE EMOZIONI DELLA GARA

LE CLASSIFICHE

L'ORDINE DI ARRIVO

Solo un tedesco era salito sul podio al Sachsenring in MotoGP, fino ad oggi: si trattava di Ernst Hiller, 3° nel GP di Germania Est del 1971 della 500 vinto da Giacomo Agostini. Finalmente il lungo digiuno è stato interrotto: ci ha pensato Jonas Folger, straordinario nella nona gara stagionale. "Non so cosa dire, non mi aspettavo di salire sul podio, eppure sono andato forte e sono riuscito a restare dietro a Marquez", dichiara il tedesco, "Non potevo credere che fossimo riusciti a creare tutto quel divario rispetto agli altri. Pensavo che almeno Pedrosa fosse riuscito a restare vicino a noi".

"Ho provato a restare dietro a Marquez senza consumare troppo le gomme, poi però ho commesso un grave errore alla curva 1, perdendo un po' di terreno su Marc. Ho cercato di recuperare, ma a quel punto non avevo più gomme. Non so che tempo ho fatto negli ultimi giri, ma avevo un buon ritmo e pensavo di poterlo battere. Quando le gomme hanno ceduto, ho capito che mi sarei dovuto accontentare del secondo posto, che comunque mi rende felicissimo. Ringrazio tutto il team, a chi ha creduto in me e grazie soprattutto al pubblico fantastico del Sachsenring con tutti questi tifosi tedeschi".