Caricamento in corso...
16 luglio 2017

Fenati-Snipers, dal 2018 insieme in Moto2: "Non vedo l'ora"

print-icon
Fen

Romano Fenati, Snipers Team (Moto3 2017) - Foto: Getty Images

Il pilota italiano ha rinnovato con il team Snipers e dalla prossima stagione farà il suo esordio in Moto2. “Sono molto contento, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”, ha chiosato cosi dopo la conclusione dell'accordo  

Dalla stagione 2018 Romano Fenati debutterà in Moto2 con lo Snipers team, lo stesso con il quale sta ben figurando nella classe minore. Il pilota marchigiano infatti è secondo in classifica a meno 37 della leader Joan Mir. I risultati hanno convinto il team pesarese (che cambierà denominazione in Marinelli Cucine Snipers Moto2) a provare il salto nella classe di mezzo, rinnovando la fiducia al suo uomo di punta. Fenati ha espresso tutta la sua soddisfazione in seguito alla conclusione dell’accordo.  

 “È nato tutto un po’ per gioco però poi ci siamo convinti e grazie al Sig. Marinelli siamo riusciti a concretizzare quest'idea fantastica. Siamo tutti molto coinvolti perché siamo una grande famiglia, sono molto contento ed entusiasta e non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura. Ovviamente per iniziarla al meglio bisogna finire in bellezza quest'anno, intanto pensiamo a Brno che è una pista molto difficile”.

A fargli eco il responsabile tecnico Mirko Cecchini: “Siamo naturalmente onorati di avere la possibilità di lavorare un ulteriore anno con Romano. Passare in Moto2 è un passo importante sia per il nostro team sia per Romano e pensare di farlo insieme mi riempie di orgoglio. Abbiamo sempre pensato che fosse giusto passare di categoria nel momento in cui potevamo essere sicuri di essere competitivi, con Romano lo saremo sicuramente”. 

Moto3 2017, tutti i video