Rossi è ottimista: "Libere positive". Vinales: "Non riesco a curvare"

MotoGp
Valentino Rossi, pilota Yamaha (foto LaPresse)

Rossi chiude le Libere con il 14esimo tempo, ma è comunque soddisfatto: "La giornata non è stata così male, ho guidato bene nel mattino e soon migliorato sotto la pioggia". Vinales: "Non riesco a curvare, ho ancora problemi"

IL RACCONTO DELLE LIBERE 1 E 2

I TEMPI - LE CLASSIFICHE DEL MONDIALE

IL CALENDARIO

Valentino Rossi resta ottimista per il weekend di Brno, nonostante il 14esimo tempo piazzato nel venerdì di Libere (con un ritardo di +1.064 da Dovizioso): "Alla fine la posizione è molto brutta perché sono 14esimo, ma la giornata non è stata così male, ho guidato bene nel mattino e sono stato competitivo sotto l'acqua, mentre fin qui in questa stagione ho sofferto troppo con la pioggia. Poi in FP2 ha tenuto la media, mentre gli altri hanno usato la soft. Non sono molto contento del bilanciamento della moto, dobbiamo lavorarci e sperare che la FP3 sia asciutta, altrimenti dovrò fare la Q1. Al momento i più veloci sembrano Marquez, Pedrosa e Crutchlow, che qui hanno fatto i test, e poi Folger che non ha montato la soft. Le ali? È stato fatto un regolamento che può essere giusto o sbagliato, ma mi sa che è servito a poco perché tutti riescono a fare catene alate.

Vinales: "Non riesco a curvare"

Vinales è deluso dal suo undicesimo tempo nelle Libere. Lo spagnolo ha chiuso con un ritardo di +0.957 da Dovizioso: "Sul bagnato mi sono trovato bene, la moto non andava male. Mentre nel pomeriggio ho avuto difficoltà sull’asciutto, abbiamo ancora dei problemi, la moto non lavora bene. Differenza di telaio? Ho problemi con entrambi. Cosa si può fare? Dovete chiederlo ai tecnici, io sono un pilota e spiego il mio feeling con la moto, io non riesco a curvare e quindi dobbiamo ancora lavorare tanto".