Caricamento in corso...
22 agosto 2017

Silverstone, Marquez ricorda il 2016: "Dobbiamo imparare dagli errori"

print-icon
Get

MotoGP 2017: #93 Marc Marquez - #26 Dani Pedrosa - #04 Andrea Dovizioso

Domenica in Inghilterra il campione del mondo in carica riparte dai 16 punti di vantaggio su Dovizioso, ma con lo sguardo a Silverstone 2016 dice: "L'anno scorso sbagliammo gomma, faremo di tutto per combattere per il podio". La concomitanza con il GP del Belgio di F1 ha indotto la gli organizzatori a spostare l’orario delle gare che sarà questo: Moto3 alle 13.40, Moto2 alle 15 e Motogp alle 16.30

Archiviato il duello epico fra Andrea Dovizioso e Marc Marquez nel Gp d’Austria con la terza vittoria stagionale del pilota italiano, la Motogp si appresta ad affrontare il Gp di Gran Bretagna a Silverstone. Un appuntamento importante per il leader del Mondiale Marquez che conserva 16 punti sul forlivese ed è reduce da una striscia di 5 podi consecutivi. 

Per Marquez a Silverstone due vittorie in carriera: nel 2010 in 125 cc e nel 2014 in Motogp. “Passo dopo passo siamo riusciti a trovare una buona base per la nostra moto – ha detto il campione del mondo – Silverstone mi piace, anche se sappiamo che gli avversari saranno agguerritissimi. L’anno scorso abbiamo fatto un buon lavoro in tutto il weekend ma domenica probabilmente abbiamo sbagliato la scelta della gomma anteriore. Faremo di tutto per combattere per il podio di nuovo”.

Staccato di 35 punti dal compagno di squadra Dani Pedrosa, che in Inghilterra ha vinto due volte ma a Donington (nel 2004 e nel 2006) ed ha come miglior prestazione a Silverstone due terzi posti nel 2012 e 2013. “In Austria abbiamo fatto un’ottima gara ribaltando un weekend difficile – ha detto – Andiamo a Silverstone dove il meteo è sempre una variabile importante. L’anno scorso fu un Gp difficile (quinto posto finale n.d.r.), dobbiamo trarre insegnamento e non sbagliare gomme e setup per domenica”.

Silverstone è uno dei circuiti storici del motomondiale, in calendario dal 1977 al 1986 per poi lasciare spazio a Donington e tornare in calendario nel 2010 quando fu rifatto diventando un dei circuiti più veloci ed apprezzati dai piloti. Domenica la concomitanza con il Gp del Belgio di F1 ha indotto la gli organizzatori a spostare l’orario delle gare che sarà questo: Moto3 alle 13.40, Moto2 alle 15 e Motogp alle 16.30.  Ma il weekend della Motogp su Sky Sport comincerà come sempre prima, il giovedì alle 17, con la conferenza stampa dei piloti sul canale 208. 

I PIU' VISTI DI OGGI