GP Misano, Petrucci primo nonostante la febbre: "E posso crescere..."

MotoGp

Il pilota ternano ha chiuso davanti a tutti nelle seconde libere davanti a Maverick Vinales e al leader del mondiale Andrea Dovizioso. Quarto Pedrosa che ha preceduto Marquez, scivolato a pochi minuti dalla fine. Per tutti i clienti Sky HD con Sky Sport, il GP è disponibile in Super HD su Sky Sport 1 HD per una visione oltre l'alta definizione, con colori più vividi e dettagli più fedeli

RIVIVI LE LIBERE DEL VENERDI' LIVE

TUTTI I TEMPI LE CLASSIFICHE

LA PROGRAMMAZIONE

Al termine della sessione Danilo Petrucci ha fatto registrare il miglior tempo di giornata fermando il cronometro sull’1’:33.231, seguito dalla Yamaha ufficiale di Vinales (1’33:236) e Andrea Dovizioso (1’33:295). Molto vicine anche le due Honda di Pedrosa e Marquez, quest’ultimo velocissimo nelle prime libere, è caduto poi a dieci minuti dal termine della sessione.

Petrucci, nonostante tutto: “Qui è importante stare davanti”

“Qui abbiamo lavorato duro durante i test e siamo stati abbastanza veloci. Chiaramente c’è del margine per migliorare, il fatto che stanotte abbia avuto la febbre non ha agevolato, però dai va bene cosi”.

Un venerdì che lascia ben sperare in vista del weekend per invertire il trend non positivissimo delle ultime uscite. “Nelle ultime gare non sono riuscito a partire davanti, qui è importante stare lì anche perché – conclude - non è sempre possibile fare le rimonte da dietro.”