Moto3, GP Misano: Di Giannantonio leader del venerdì, 3° Bastianini

MotoGp

Prima giornata in pista sul circuito di Misano: in Moto3 nella mattinata si impone Canet davanti a Fenati e Mir, nel pomeriggio Di Giannantonio passa davanti a tutti. Bastianini terzo, Martin si infila tra i due piloti italiani

IL RACCONTO DELLE LIBERE DEL VENERDI 

TUTTI I TEMPI LE CLASSIFICHE

LA PROGRAMMAZIONE

Ottime notizie da Misano per i tifosi italiani: in Moto3 il migliore della prima giornata del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini è stato Fabio Di Giannantonio, autore del tempo di 1'42.620. Il pilota del Team Gresini, che aveva chiuso la prima sessione (iniziata su asfalto umido a causa della pioggia arrivata nella notte) al sesto posto, sull'asciutto è salito fino alla prima posizione.

Battuto il compagno di squadra Juan Martin (+0.071,) terzo Enea Bastianini (Estrella Galicia, +0.169). Nella top ten della classifica combinata della 13esima tappa del Motomondiale compaiono altri tre italiani: Fenati, Antonelli, Bezzecchi, che hanno concluso la giornata rispettivamente al quinto, al nono e al decimo posto. Sesta la Honda del Team Racing di Mir (che guida il Mondiale davanti a Canet e Fenati), ottava quella di Canet, il più veloce delle prime Libere in 1:46.518.