MotoGP, GP Misano: uno spettacolo italiano

MotoGp

Antonio Boselli

Andrea Dovizioso sorride dopo il secondo tempo a Misano (foto Getty)
Dovizioso-getty

Non ha conquistato la pole position Andrea Dovizioso, ma l'espressione sul suo viso tradiva una felicità per un secondo tempo che vale tanto. 

Per tutti i clienti Sky HD con Sky Sport, il GP è disponibile in Super HD su Sky Sport 1 HD per una visione oltre l'alta definizione, con colori più vividi e dettagli più fedeli

RIVIVI LE EMOZIONI DEL SABATO DI MISANO

TUTTI I TEMPI LE CLASSIFICHE

LA PROGRAMMAZIONE

Andrea Dovizioso mai si era piazzato in prima fila a Misano da quando corre in MotoGP e solo altri due piloti Ducati prima di lui, Stoner e Iannone, ci erano riusciti. E' la conferma di una moto e di un pilota che gara dopo gara stanno cancellando i record negativi del recente passato. Certo il gran premio sarà tutta un'altra cosa, perché probabilmente sarà sul bagnato e perché sul passo gara Viñales, che ha conquistato la pole, e Marquez, terzo, sono molto competitivi.

La sensazione per il pilota della Yamaha è che, senza Valentino Rossi, al box guidi con più leggerezza, senza il peso di un confronto spesso impegnativo. Per Marquez invece la pole non è arrivata per un soffio o meglio per una scivolata proprio quando stava facendo il miglior tempo. Ma il suo modo di trovare il limite è superarlo quindi tutto normale. Considerando una gara molto probabilmente bagnata, ci sarà margine anche per Crutchlow, Lorenzo e Zarco in seconda fila e forse anche oltre. Sarà comunque uno spettacolo, anche perché in Moto2 e Moto3 abbiamo due poleman italiani, Pasini e Bastianini, due che per gran premio di casa intendono una pista vicina meno di 3 chilometri da casa.