Moto3, Martin sempre in pole ad Aragon

MotoGp

Antonio Boselli

Jorge Martin GP Aragon 2017 (foto: Getty Images)
GettyImages-851611574

Il pilota spagnolo conquista la settima pole stagionale davanti a Enea Bastianini, che continua ad essere tra i più veloci in qualifica. Nella top ten anche Bulega e Foggia. Il racconto della domenica di Aragon in diretta in tv su Sky Sport MotoGP HD (canale 208), online con il nostro Live-blog

RIVIVI LE EMOZIONI DEL SABATO DI ARAGON

TUTTI I TEMPI - IL PROGRAMMA

Come ormai capita sempre più spesso, e nonostante la direzione gara cerchi di scoraggiare questa pratica, gli ultimi secondi della qualifica della Moto3 si trasformano in una partita a scacchi con l’unico scopo di non scendere in pista per primi.

L’unico a non aver bisogno di un traino è proprio Jorge Martin che anche ad Aragon, per la settima volta in stagione, risulta il più veloce di tutti. Il pilota spagnolo, sempre in solitaria, stava demolendo il suo stesso tempo nell’ultimo tentativo quando è scivolato alla curva 12. Poco male la pole era già sua, Enea Bastianini è riuscito a mettersi dietro a poco più di tre decimi, dopo il podio di Silverstone e la pole di Misano, il pilota italiano continua a migliorare le sue prestazioni, un buon segno per la prossima stagione.

In seconda fila la coppia dello Sky Racing Team VR46 che sarà titolare nel 2018: Niccolò Bulega si piazza in 4° posizione subito dietro Dennis Foggia che alla seconda presenza nel Motomondiale stupisce per la calma e la velocità che già esprime.

Per la lotta mondiale, Mir si deve accontentare del sesto posto anche perché nell’ultimo tentativo rimane coinvolto con Migno e Di Giannatonio nella caduta di Norrodin. Non ne approfitta però Romano Fenati che partirà dalla 11° posizione.

Moto3, i tempi delle Qualifiche