Moto3, Australia: Bulega & Migno, punti e rimonta

MotoGp
Nicolò Bulega ha corso con la livrea Sky Ocean Rescue
bulega_gpaustralia_race_2017_2

La pioggia comporta la conclusione anticipata della gara: a Phillip Island i due piloti dello Sky Racing Team VR46 si classificano nella top-15 recuperando diverse posizioni

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Sky Ocean Rescue

In una gara conclusasi anzitempo con l'esposizione della bandiera rossa per la comparsa della pioggia, i piloti dello Sky Racing Team VR46 riscattano una qualifica problematica dando vita ad una pregevole rimonta. Nicolò Bulega ed Andrea Migno, rispettivamente undicesimo e quattordicesimo, conquistano punti importanti per la classifica nel gran giorno di Joan Mir, vincitore laureandosi con due gare d'anticipo Campione del Mondo Moto3 2017.

Bulega e Migno: missione-rimonta compiuta

Scattati dalla 23esima e dalla 26esima casella, Nicolò Bulega ed Andrea Migno hanno dato nuovamente prova di combattività a Phillip Island. Agganciato già nel corso del terzo giro il secondo gruppo di testa, gli alfieri Sky-VR46 hanno viaggiato su tempi interessanti ritrovandosi a ridosso della top-10 nel corso del 17° giro quando, complice la comparsa della pioggia, la Race Direction ha esposto la bandiera rossa. Con l'ordine d'arrivo definito da regolamento in base alla graduatoria del 15° giro (l'ultimo completato da tutti i piloti rimasti in gara), Bulega e Migno sono stati classificati rispettivamente in undicesima e quattordicesima posizione conquistando rispettivamente 5 e 2 punti mondiali con 'Mig', in virtù di questo piazzamento, ora 8° assoluto in campionato con 109 punti all'attivo e miglior pilota KTM nella generale.

Joan Mir Campione del Mondo

Ritrovatosi in testa controllando la situazione al momento della bandiera rossa, Joan Mir si è laureato Campione del Mondo Moto3 2017 con due gare d'anticipo centrando nel contempo la nona vittoria stagionale, la decima in carriera nella entry class. Il pilota delle baleari ha preceduto il compagno di squadra Livio Loi (2° a completare l'1-2 Leopard Racing) e Jorge Martin, giù dal podio Romano Fenati ed Enea Bastianini rispettivamente 5° e 6°.