Aprilia, Aleix Espargaró infortunato: salta il GP della Malesia

MotoGp
La foto pubblicata da Aleix Espargaró su Instagram

Il pilota spagnolo si è infortunato in occasione del Gran Premio di Phillip Island riportando la frattura del quarto metacarpo della mano sinistra. Espargaró sarà operato giovedì a Barcellona. La gara domenica alle 8.00 in diretta su Sky Sport MotoGP HD (canale 208) e su Sky Sport 1 HD (canale 201)

LA PROGRAMMAZIONE

MALESIA, MARQUEZ VINCE SE...

LE CLASSIFICHE

Aleix Espargaró salterà il GP della Malesia. Lo ha annunciato lo stesso pilota dell'Aprilia sul suo profilo instagram, aggiungendo che mercoledì notte tornerà a Barcellona per sottoporsi a un intervento chirurgico il giorno seguente. Nella caduta durante il GP d'Australia, Espargaró ha riportato la frattura del quarto metacarpo della mano sinistra. Inizialmente non sembrava si trattasse di un infortunio che potesse pregiudicare la sua partecipazione al GP della Malesia ma, come ha spiegato il pilota stesso, il dolore alla mano è troppo forte per pensare di guidare. Immediata quindi la decisione di tornare a casa, dove verrà operato presumibilmente giovedì. 

Espargaró: "Voglio rientrare per l’ultima gara"

"L'idea dopo l'infortunio era di non sottopormi a un intervento chirurgico e cercare di correre in Malesia. Sfortunatamente la situazione mi obbliga a tornare a casa e operarmi, per recuperare completamente in vista di Valencia. Abbiamo deciso, in accordo con il Dr. Mir, di effettuare l'intervento giovedì a Barcellona. E' stata una caduta sfortunata, ma sono già concentrato sull'ultima gara della stagione, dove voglio dimostrare il livello raggiunto da me e dalla Aprilia".