Aprilia: Aleix Espargaró operato, rientro previsto a Valencia

MotoGp
Aleix Espargaró dopo l'operazione - Foto: Instagram Aleix Espargaró
Aleix_Espargaro

Dopo l’infortunio riportato al quinto metacarpo della mano sinistra durante il Gran Premio di Phillip Island, il pilota spagnolo è stato operato in mattinata a Barcellona. Salterà Sepang, dovrebbe rientrare nell’ultimo appuntamento di Valencia. In Malesia, l'Aprilia non lo sostituirà

LE PAROLE DEI PILOTI DA SEPANG

SEPANG, L'OMAGGIO DI PAPA' PAOLO AL SIC

FOTO. MALESIA, PAOLO SIMONCELLI: "RIDIAMO PER MARCO"

MALESIA, MARQUEZ VINCE SE... - LE CLASSIFICHE

Inizialmente non sembrava un infortunio in grado di pregiudicare la sua partecipazione al GP della Malesia, almeno dopo la caduta di Phillip Island. Ma il dolore alla mano era troppo forte per pensare di tornare in sella alla sua Aprilia. Immediata quindi la decisione di tornare a casa, a distanza di quattro giorni, infatti, Espargaró è stato operato. A comunicarlo è stato lo stesso spagnolo attraverso il suo profilo Instagram. “Operazione conclusa, contando i giorni per il GP di Valencia” – ha scritto il pilota dell’Aprilia. Chiaramente non prenderà parte al Gran Premio di Sepang del prossimo weekend: rientro previsto per l’ultima gara di Valencia, il 12 novembre. L'Aprilia Racing Team Gresini, inoltre, ha già fatto sapere che non sostituirà Aleix in Malesia.

"Sono concentrato sull'ultima gara della stagione"

"Abbiamo deciso, in accordo con il Dr. Mir, di effettuare l'intervento a Barcellona. E' stata una caduta sfortunata, ma sono già concentrato sull'ultima gara della stagione, dove voglio dimostrare il livello raggiunto da me e dalla Aprilia".

Operacion realizada, contando los dias para el GP de Valencia! // Surgery done, counting the days for Valencia GP!

Un post condiviso da Aleix Espargaro (@aleixespargaro) in data: