Moto3, Libere GP Malesia: Mir ancora lui, sempre lui

MotoGp

Antonio Boselli

Joan Mir GP Malesia 2017 (foto: twitter.com)
Joan_mir_malesia_libere

Nella prima sessione di libere su pista asciutta il neo campione del mondo Mir si mette davanti a tutti, nel pomeriggio su asfalto bagnato miglior tempo di Canet

IL RACCONTO DELLE ULTIME LIBERE E DELLE QUALIFICHE

I TEMPI LE CLASSIFICHE

LA PROGRAMMAZIONE

Come da tradizione in Malesia, il meteo e le condizioni della pista possono cambiare radicalmente da una sessione all’altra. Nella mattinata dopo una prima parte di sessione passata a  prendere confidenza con la pista, tutti i piloti hanno cominciato a migliorare i tempi soprattutto verso la fine del turno. Joan Mir, fresco vincitore del titolo mondiale, nell’ultimo run ha staccato il miglior tempo seguito dal pilota di casa Adam Norrodin e Livio Loi.
Seconda fila virtuale con Romano Fenati, che era stato il più veloce per quasi tutta la sessione, ed Enea Bastianini. Bene anche Andrea Migno e Niccolò Antonelli subito dietro con il 7° e l’8° tempo.

Cambia tutto nel pomeriggio con la pioggia e la pista bagnata, Aron Canet stampa un gran tempo staccando Bendsneyder di oltre mezzo secondo. Ottimo Niccolò Bulega che proprio nel finale di sessione conquista il terzo tempo davanti ad Antonelli e Bastianini.
Un po’ più indietro gli altri italiani, Manuel Pagliani non va oltre il decimo tempo con una Mahindra che su pista bagnata è molto competitiva, poi Bezzecchi e Fenati rispettivamente 14° e 15°.

Moto3, Libere GP Malesia - tempi combinati (Top24)