GP Malesia, Rossi: "Bel turno con la pioggia, siamo tutti lì"

MotoGp
Valentino Rossi, pilota della Yamaha (foto getty)

Valentino chiude con il dodicesimo tempo le Libere di Sepang. Meglio nelle FP2, in condizioni da bagnato, con il sesto tempo: "Ci sono dei miglioramenti rispetto al Giappone, però ancora non mi trovo bene, dobbiamo capire perché". Più sereno Vinales, quarto in entrambe le sessioni: "La moto soffre quando le condizioni della pista non sono al 100%, però ci siamo. Vediamo domani". La gara domenica alle 8.00 in diretta su Sky Sport MotoGP HD (canale 208) e su Sky Sport 1 HD (canale 201)

IL RACCONTO DELLE ULTIME LIBERE E DELLE QUALIFICHE

DA TARDOZZI A GUIDOTTI, CHE STRIGLIATA PER REDDING

I TEMPI LE CLASSIFICHE

MALESIA, MARQUEZ VINCE SE...

Meglio Vinales di Rossi nelle prime due Libere della Malesia. Valentino ha chiuso dodicesimo nel primo turno con il tempo di 2:01.662, lontano quasi un secondo da Andrea Dovizioso, dominatore delle due sessioni del venerdì. Nelle FP2, in condizioni da bagnato, Rossi ha fatto decisamente meglio, fermando il cronometro sul 2:13.071, che vale il sesto tempo dietro alla Ducati Pramac di Danilo Petrucci. Sorride invece Maverick Vinales, quarto nei due turni ma relativamente vicino al trio di testa: 2:00.903 in FP1 e 2:12.878 sul bagnato.

Rossi: "Sul bagnato abbiamo fatto un bel turno, ma c'è da lavorare"

"Con la gomma media ero abbastanza veloce, poi in tanti hanno messo la soft per cercare di essere nei dieci in caso di bagnato, noi invece abbiamo continuato a lavorare e alla fine ho chiuso dodicesimo. Però si è capito poco, Marquez è abbastanza veloce ma gli altri sono tutti lì. Sul bagnato abbiamo fatto un bel turno, ci sono stati dei miglioramenti rispetto al Giappone e alla fine ho fatto il sesto tempo, però ancora non mi trovo bene, non abbiamo grip dietro e non abbiamo capito bene perché, quindi c’è ancora da fare".

Vinales: "Meglio sul bagnato, avevamo un buon grip"

"Questa mattina non avevo un buon grip ed è stato difficile per la nostra moto che soffre quando la pista non è al 100%, nel pomeriggio invece c’era buon grip sull’acqua e mi sono trovato bene. Dobbiamo migliorare sulla ciclistica della moto, però ci siamo".