Moto3, qualifiche GP Valencia: nona pole di Martin

MotoGp

Antonio Boselli

Jorge Martin (foto: twitter.com/88jorgemartin)

Il pilota del Team Gresini, Jorge Martin, ha dominato la sessione di qualifica staccando Mir di quasi mezzo secondo. Enea Bastianini è il primo dei piloti italiani in quinta posizione

CLICCA QUI PER RIVIVERE LE QUALIFICHE

LA PROGRAMMAZIONE - LA CLASSIFICA

Jorge Martin è senza dubbio uno dei piloti più veloci che si siano mai visti nella storia della Moto3, peccato che il suo grande talento, per ora, si limiti solo al giro secco. Sono 9 le pole position in questa stagione alle quali però non è mai seguita una vittoria, dovrebbe imparare da Mir che lo segue nella classifica dei tempi con quasi mezzo secondo di ritardo.Il campione del mondo infatti, ha conquistato una sola pole in questa stagione, ma ha vinto 10 gare mostrando una grande capacità di gestire alla perfezione la gara.

Chiude la prima fila Gabriel Rodrigo, unico pilota della KTM nelle prime sette posizioni. In difficoltà i piloti italiani, il primo è Enea Bastianini in 5° posizione davanti al compagno di squadra Aron Canet. Staccato di oltre un secondo Fabio Di Giannantonio in 9° posizione, poi Fenati, Antonelli e Dennis Foggia a occupare l’intera quinta fila.

Moto3, qualifiche GP Valencia - i tempi (Top 27)