MotoGP, Dovizioso e Marquez presentano la gara di Valencia curva dopo curva

MotoGp

A poche ore dalla gara che deciderà il campione della MotoGP 2017, i piloti di Ducati  e Honda ripercorrono ad occhi chiusi il Ricardo TormoGP da non perdere domenica in diretta dalle 14 in tv su Sky Sport MotoGP HD (canale 208) e su Sky Sport 1 HD (canale 201), online su skysport.it con il nostro Live-Blog

L'ORDINE DI ARRIVO - LA  CLASSIFICA FINALE

MARQUEZ: "DOPO TANTE CADUTE HO IMPARATO QUALCOSA"

DOVI: "HO DATO LA VITA"

SKY SPORT, DOPPIA SERATA CON MARQUEZ E DOVI

IL FILM DELLA STAGIONE

CLICCA QUI PER RIVIVERE LA GARA

Il conto alla rovescia sta per scadere. A Valencia si saprà chi tra Marc Marquez e Andrea Dovizioso sarà il nuovo campione della MotoGP. Una gara che si deciderà sul piano della tensione, dell'adrenalina e della concentrazione. Queste caratteristiche non mancano ai piloti di Honda Ducati, che nell'attesa ripercorrono con la mente il circuito Ricardo Tormo. Nei due video, Marquez e Dovi non dimenticano alcun particolare: dalle curve fino al rettilineo finale, passando per i punti più insidiosi della pista.

Marquez scatterà dalla prima posizione in griglia, avendo ottenuto la pole con il tempo di 1'29"897. In ritardo Dovizioso, che ha chiuso le qualifiche ad oltre un secondo dallo spagnolo della Honda. Caduti sia lo stesso Marquez sia Lorenzo (fortunatamente scivolate senza conseguenze per entrambi), il compagno di scuderia di Dovi partirà in seconda fila dalla quarta casella davanti alla Honda di Dani Pedrosa e alla Ducati di Michele Pirro. Settimo tempo per Valentino Rossi, chi sorprende è Iannone: il pilota della Suzuki conclude il Q2 in terza posizione alle spalle della Yamaha Tech3 di Johann Zarco.