CEV 2017, ultimo atto in scena a Valencia

MotoGp
CEV 2017 (foto: fimcevrepsol.com/en/multimedia)
CEV_2017_ultima_tappa

La stagione motociclistica si chiude con l’ultima gara del CEV. Dennis Foggia arriva a Valencia già campione junior Moto3, mentre in Moto2 Eric Granado deve difendersi dall’ultimo attacco di Ricky Cardus. Appuntamento per domenica a partire dalle 10.55 su Sky Sport MotoGP HD (canale 208)

Come di consueto, il CEV chiude i battenti sul Circuit Ricardo Tormo di Cheste appena una settimana dopo la fine del mondiale. Sulla pista che nelle passate stagioni ha incoronato Nicolò Bulega e Lorenzo Dalla Porta campioni del mondo junior, Dennis Foggia può godersi la meritata passerella finale dopo essersi assicurato il titolo ad Aragon. Il pilota romano dello Sky Junior Team VR46 Riders Academy ha un particolare feeling con il tracciato spagnolo: a Valencia ha colto due podi lo scorso anno, ha vinto nell’appuntamento di metà stagione e si è ben distinto nella gara da wild card appena disputata nel mondiale.  

Se i giochi per la corona iridata si sono chiusi in anticipo, non si può dire lo stesso della lotta per il secondo posto in campionato: Jeremy Alcoba, Vicente Perez, Alonso Lopez, Jaume Masia e Kazuki Masaki sono racchiusi in soli sette punti, con quest’ultimo reduce da un ottimo decimo posto all’esordio nel mondiale. Le due gare della Moto3 promettono spettacolo e la entry list è ancora più nutrita rispetto al 2016, con ben cinquantasette piloti iscritti che tenteranno di qualificarsi (accederanno alla gara in 44).

Il capitolo Moto2 è ancora aperto, con Eric Granado chiamato a difendere i sedici punti di vantaggio che vanta nei confronti di Ricky Cardus. Entrambi hanno partecipato alla gara del mondiale, lo spagnolo in sostituzione di Thomas Luthi, il brasiliano con la propria moto del team Promoracing; Granado si trova inoltre molto bene a Cheste e tutto farebbe pensare a una formalità per la vittoria del titolo. Da verificare anche le prestazioni di Steven Odendaal e Joe Roberts, pronti al passaggio al mondiale con NTS così come lo stesso Granado, futuro pilota del Team Forward Moto2.

Il programma prevede due gare di Moto3 e una di Moto2. L’appuntamento è per domenica a partire dalle ore 10.55 su Sky Sport MotoGP HD, canale 208.