Luca Marini rallysta d'eccezione a Monza

MotoGp
Un concentrato Luca Marini al volante della Ford Fiesta al Rally di Monza (foto VR46 Riders Academy)
luca_marini_rally_monza

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 ci prende gusto con i controsterzi in occasione del "Monza Rally Show" al volante di una Ford Fiesta nella classe R5

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Il 2017 volge al termine, ma per Luca Marini ha riservato un'esperienza inedita. Reduce da promettenti test con la KALEX Moto2 dello Sky Racing Team VR46 tra Jerez e Valencia, per la prima volta il 'Maro' ha preso parte al "Monza Rally Show", tradizionale kermesse che ha visto un gran numero di protagonisti del Motomondiale ai nastri di partenza.

Se Valentino Rossi si è aggiudicato la personale sesta affermazione in carriera dell'evento, all'esordio Luca Marini si è messo in mostra al volante di una Ford Fiesta contraddistinta dal numero 97 ed iscritta nell'agguerita classe R5. Tra un controsterzo e l'altro, prova speciale dopo prova speciale il giovane pilota italiano ha trovato sempre più dimestichezza ai comandi della Fiesta, tesi testimoniata da tempi in progressivo miglioramento oltre che dall'11° posto finale di categoria, 26° nell'assoluta.

Per Marini unico "spavento" nel primo turno del selettivo e conclusivo Masters' Show (trasmesso in diretta da Sky Sport MotoGP HD), con un capottamento che non ha comportato alcuna conseguenza a pilota e vettura. Nonostante l'epilogo per il nuovo pilota dello Sky Racing Team VR46 resta un'esperienza da ricordare, aspettando di tornare in sella alla propria KALEX il prossimo mese di febbraio a Valencia.