MotoGP, che vacanze da Campioni!

MotoGp
_ALX3844

Da Rossi a Iannone, da Petrucci a Marquez sono tanti i piloti della MotoGP che ci faranno compagnia nella programmazione natalizia dedicata alla MotoGP. Spazio anche all’analisi e alla rivisitazione della stagione agonistica appena conclusa. Qui la programmazione completa

Saranno delle vacanze natalizie all’insegna dell’approfondimento e della curiosità. La Redazione Motori di Sky Sport ha realizzato una serie di speciali in onda sul canale 208 che contribuiscono a far vivere il mondo della MotoGP davanti e dietro le quinte.

Si inizia con i Season Review 2017 nei quali rivivremo il meglio delle tre categorie mentre Antonio Boselli è volato in Spagna a Cervera dove ha intervistato in esclusiva Marc Marquez che ha rivissuto la sua stagione iridata rivelando interessanti retroscena. Una grande opportunità l’ha offerta Valentino Rossi che ha aperto le porte del Ranch per far vivere al grande pubblico la mitica 100km con tutto il gruppo di Sky MotoGP che l’ha raccontata con un taglio ironico e divertente quasi fosse un week end di Gran Premio e con la telecronaca di Guido Meda e Mauro Sanchini. L’approfondimento con i protagonisti italiani ha preso forma anche con una puntata speciale di Italian Job e con “A cena con” appuntamento di Sandro Donato Grosso e Vera Spadini che hanno invitato Andrea Iannone a raccontarsi in questo momento in cui anche la vita privata lo pone al centro della scena.

Tra gli approfondimenti anche DNA Pilota, una giornata speciale con lo staff del Dottor Ceccarelli e Danilo Petrucci, che ha messo a frutto la propria esperienza in F1 per creare un programma di lavoro psicofisico che rappresenta l’eccellenza per i piloti non solo di MotoGP.

La rassegna, che si apre lunedì 18 dicembre con lo speciale dedicato al Tourist Trophy, l’essenza del motociclismo oltremanica, si chiude con Due pieghe nella storia dedicato alla riedizione della Targa Florio Storica Motociclistica grazie all’impegno di Alessandro De Petri in Sicilia.

Gli appuntamenti

Lunedì 18 dicembre

Ore 19:15 – Speciale Tourist Trophy
(Il meglio del road racing mondiale con l’edizione 2017 del Tourist Trophy dell’Isola di Man)

Martedì 19 dicembre

Ore 19:45 – DNA Pilota
(Una giornata speciale con lo staff del Dottor Ceccarelli, Danilo Petrucci – pilota team Octo Pramac Ducati MotoGP – Mauro Sanchini e Guido Meda alle prese con un avanzato programma di lavoro psicofisico che rappresenta l’eccellenza nel motorsport)

Mercoledì 20 dicembre

Ore 19:15 – Season Review 2017 Moto2/Moto3
(La stagione 2017 delle Moto3 e delle Moto2 con la conquista del titolo mondiale da parte di Franco Morbidelli)

Giovedì 21 dicembre

Ore 19:15 - Season Review 2017 MotoGP
(La stagione 2017 delle MotoGP con l’esaltante duello tra Marc Marquez su Honda e Andrea Dovizioso su Ducati)

Venerdì 22 dicembre

Ore 19:45 - Giocando col Campione
(Intervista esclusiva di Antonio Boselli a Marc Marquez che ha rivissuto la sua stagione iridata rivelando interessanti retroscena)

Sabato 23 dicembre

19:45 – Italian Job – The Best
(Il meglio del talento italiano in Moto2 e Moto3 nella stagione 2017)

Domenica 24 dicembre

Ore 19:00 – Race Anatomy: Speciale Stagione 2017
(Guido Meda, Mauro Sanchini e Paolo Beltramo analizzano il 2017 del Motomondiale, conduce Vera Spadini)

Ore 20:00 – Speciale Iannone: He’s the Maniac
(Vera Spadini e Sandro Donato Grosso a cena con Iannone, per parlare del suo 2017 in pista e nella vita privata)

Ore 21:15 – La 100 Km dei campioni
(Al Ranch di Tavullia 40 piloti si sfidano in una gara di endurance. Quale sarà la coppia che si aggiudicherà  la gara?)

Lunedì 25 dicembre

Ore 20:00 – Due pieghe nella storia
(Sulle strade della Sicilia, tanti piloti del passato si sono ritrovati uniti dalla passione per le due ruote)