Spettacolo e adrenalina al Ranch di Valentino Rossi: la 100 Km dei campioni

MotoGp
MotoGP, la 100 km dei campioni: spettacolo e adrenalina al Ranch

Valentino Rossi ha aperto le porte del suo Ranch di Tavullia per far vivere al grande pubblico la mitica 100km. Tutto il gruppo di Sky MotoGP l'ha raccontata come se fosse un weekend di Gran Premio, con la telecronaca di Guido Meda e Mauro Sanchini. 

100 KM DEI CAMPIONI, QUI LA PROGRAMMAZIONE COMPLETA

Il Ranch è un po' il modo di stare al mondo di Valentino Rossi e poterselo permettere è il posto più bello del mondo, una sala giochi personale. 2 km di pista con fondo duro ricoperto di pietruzze sminuzzate, poi un percorso da fuoristrada, una pista per le automobiline, una casa colonica che diventa hospitality, un portichetto per fare i box. La sintesi perfetta tra allenamento e divertimento.

La cosa interessante è che Valentino, pur potendosi permettere Montecarlo e Costa Smeralda, sta meglio qui. Pur potendosi permettere la compagnia di divi e dive o imprenditoroni, preferisce conservare la dimensione in cui è nato. Avendo 38 anni frequenta 20enni, come se non volesse o non potesse rinunciare a un po' di quell'energia che mettono in pista e nella vita.

Una specie di enclave dove tutto ruota intorno al 46, attorno al quale continua a ruotare, con grande divertimento, un'era intera del motociclismo.

Sky racconta i segreti del Ranch con lo speciale dedicato alla "100 Km dei campioni": 40 piloti si sfidano in una gara di endurance. Quale sarà la coppia che si aggiudicherà la gara? Per saperlo non bisogna perdersi l'appuntamento in tv, ecco la programmazione completa su Sky: