Moto2 e Moto3 2018 al debutto: al via i test di Valencia

MotoGp
Ingresso del circuito Ricardo Tormo di Valencia
Daddi_valencia

Fino all'8 febbraio scendono in pista Moto2 e Moto3 sul circuito di Ricardo Tormo di Valencia, in vista della stagione che scatterà con il GP del Qatar il 18 marzo. Il racconto dei test su Sky Sport24 e Skysport.it

Il primo appuntamento per i test delle classi di cilindrata inferiore è arrivato: per tre giorni i piloti di Moto2 e Moto3 sono in pista al Ricardo Tormo circuit di Valencia. Assente lo Sky Racing Team VR46, quindi manca uno degli attesi protagonisti della stagione Francesco Bagnaia, ma l'elenco dei partecipanti resta di quelli importanti.

Moto2

Sul fronte KTM, Miguel Oliveira prova la nuova moto insieme al compagno Brad Binder. Dalla Moto3 arriva poi il campionissimo Joan Mir, chiamato a prendere le misure della Honda del team Marc VDS. Ad accoglierlo quest'anno c'è Alex Marquez, che si appresta ad iniziare la quarta stagione in Moto2. Tra gli italiani che sbarcano nella classe di mezzo non si può non citare Romano Fenati, impegnato con la squadra Marinelli Rivacold Snipers. Sono giorni importanti anche per Stefano Manzi e d Eric Granado, che cercheranno di migliorare le prestazioni della Suter del neonato Forward racing team.
Molto attesa la promessa Fabio Quartararo, compagno di Danny Kent nello Speed Up team. Dalla MotoGP arriva Hector Barbera (Pons HP40) che affianca l'italiano Lorenzo Baldassarri.

Moto3

Enea Bastianini e Lorenzo Dalla Porta scendono in pista a Valencia con le Honda del Leopard Racing, ma c'è anche Jorge Martin, affiancato dal compagno di team Fabio Di Giannantonio nella squadra di Fausto Gresini. Sono ben nove gli italiani al via del mondiale Moto3 2018. Sulla Honda della Marinelli Rivacold Snipers ex Fenati, salirà Tony Arbolino e arriverà a tempo pieno Dennis Foggia (Sky Racing team VR46) proveniente dal CEV, dove ha vinto il titolo 2017. Foggia affianca Nicolò Bulega, mentre Andrea Migno è pronto a salire su una KTM del Team Aspar. Niccolò Antonelli lascia invece la squadra ufficiale KTM per entrare nel Sic58 Squadra Corse.