MotoGP, Redding sul contatto Rossi-Marquez: "Karma o rivincita? Fa comunque schifo"

MotoGp
Scott Redding, pilota dell'Aprilia (foto getty)

Il contatto tra Rossi e Marquez in Argentina ha scatenato molte reazioni tra i protagonisti del motomondiale. Miller: "La lite tra Vale e Marc andrà avanti per sempre". Espargaró: "Sanzionare Marquez è stato giusto". Redding: "Karma o rivincita? Fa comunque schifo"

Non perdere "Reparto corse" ogni martedì alle 14:30 su Sky Sport 24 (canale 200)

MARQUEZ: "SPINGERO' SEMPRE AL 100%. ROSSI? UNO COME GLI ALTRI"

ROSSI CONTRO MARQUEZ: "E' PERICOLOSO"

LA CLASSIFICA

IL CALENDARIO: PROSSIMA TAPPA AUSTIN

Rossi o Marquez? È questa la domanda che risuona nella testa degli appassionati di MotoGP. In Italia è un plebiscito a favore di Valentino. In Spagna molti assolvono il campione del mondo per il contatto con Rossi in Argentina, costato al pilota della Yamaha una caduta e il 19° posto. Il commento più curioso sull'episodio arriva probabilmente da Scott Redding. Il pilota dell’Aprilia, famoso per il suo estro dentro e fuori dal circuito, etichetta così il contatto tra Rossi e Marquez: "Karma o rivincita? Fa comunque schifo", in una traduzione molto meno colorita della stories pubblicata dal britannico su Instagram. Redding posta sui social un collage di due foto: il contatto tra Rossi e Marquez a Sepang nel 2015 (con lo spagnolo che finì a terra) accanto all’immagine della caduta di Valentino a Termas de Rio Hondo dopo la speronata di Marc.

 

Espargaró: "Sanzionare Marquez è stato giusto"

Uno dei primi a esprimersi nei giorni consecutivi alla gara è stato Carmelo Ezpeleta. Il ceo della Dorna, di fatto, non ha preso una posizione netta in favore di uno o dell’altro: "Marquez ha fatto quello che ha fatto e non è compito mio giudicarlo, discuterò comunque con i piloti ad Austin prima del prossimo GP, sono cose che accadono, la rivalità tra Valentino e Marc è grande". C’è chi invece, come Aleix Espargaró, sposta l’attenzione dal connazionale Marquez a Danilo Petrucci: "Sanzionare Marquez è stato giusto, ma Petrucci? Mi ha colpito ancora più forte, solo perché non lotta per il titolo non va sanzionato? Ci sono mille telecamere in pista e su alcune cose si fa finta di non vedere, molto male". Insomma, benzina sul fuoco in una gara già incandescente.

 

Miller: "La lite tra Rossi e Marquez andrà avanti per sempre"

Da una Pramac all’altra. Anche Jack Miller ha voluto dire la sua sul caso: "L’incidente tra Rossi e Marquez avrà conseguenze che andranno avanti per sempre. Tutto quello che so è che quando Marquez mi ha superato al secondo giro, io ero felice, perché avevo un riferimento veloce da seguire. Quando la pista è in queste condizioni, essere davanti è sempre un po' rischioso. Ero deluso quando Marc è stato penalizzato, non si è mai visto un pilota ricevere 3 sanzioni in 24 giri, devo dirlo. Sulla griglia, quando lui faceva avanti e indietro, era strano. Pensavo che le mie gomme si stavano raffreddando, aspettando che lui si mettesse a posto". Cal Crutchlow, il vincitore di Termas de Rio Hondo, si è scagliato contro la stampa, colpevole a suo modo di aver trascurato la conferenza post gara per "inseguire" le notizie su Rossi e Marquez: "Dove sono tutti gli organi di informazione? Questa è una mancanza di rispetto per lo spettacolo che hanno regalato in pista i piloti saliti sul podio. I media sembrano interessati a qualcosa di più importante, ma noi abbiamo dato il massimo e questo comportamento è irrispettoso". Polemiche su polemiche.