MotoGP 2018, GP Austin, Valentino Rossi è pronto: "Ogni sessione sarà cruciale"

MotoGp
Valentino Rossi pronto a ripartire dopo il GP argentino, chiuso tra le polemiche per l'incidente con Marquez (Getty)

Valentino suona la carica in casa Yamaha, nella settimana del GP di Austin: "Siamo carichi e concentrati per far bene da subito. Sappiamo che dobbiamo migliorare, siamo positivi e motivati". Vinales: "Non possiamo più permetterci di commettere errori", Meregalli: "Non vediamo l'ora di voltare pagina"

Il GP di Austin è in diretta su Sky Sport MotoGP HD (canale 208). Le qualifiche di MotoGP sabato alle 21.10, la gara domenica alle 21 (pre dalle 20.30) anche in live streaming su Skysport.it

GUIDA TV

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

Dimenticare il GP di Termas de Rio Hondo e tornare all'attacco del Mondiale: è questo l'imperativo di Valentino Rossi, che guida la Yamaha alla riscossa nel terzo GP della stagione. Si corre negli Stati Uniti, ad Austin, dove il Dottore l'anno scorso è riuscito a salire sul podio tra le due Honda di Marc Marquez e Dani Pedrosa. Gara in programma alle 21 in diretta su Sky Sport MotoGP HD (canale 208) e in live streaming su Skysport.it. "E' sempre importante ripartire, soprattutto quando veniamo da una gara difficile come quella in Argentina", sottolinea Rossi, "Siamo concentrati per migliorare la nostra M1, per cui ogni sessione del weekend sarà cruciale. Austin è da sempre un tracciato difficile per me e la mia Yamaha, ne siamo consapevoli, questo spingerà l'intero team a lavorare ancora più duramente per trovare un buon setup e partire bene fin dal primo turno di prove libere. Sono positivo, mi piace l'atmosfera che si vive in Texas, sono sempre felice di tornare. Non abbiamo iniziato la stagione del migliore dei modi, ma spero di correre una bella gara. Abbiamo bisogno di fare tutto il nostro meglio".

Vinales: "Non possiamo più permetterci errori"

"Abbiamo bisogno di fare progressi con la nostra moto, siamo arrivati al terzo Gran Premio dell'anno e non possiamo più permetterci di commettere errori. Dobbiamo cercare con tutte le nostre forze di lottare per la vittoria. Purtroppo non ho bei ricordi dal GP dell'anno scorso, sono caduto quasi subito e sono stato costretto a ritirarmi, quest'anno il mio obiettivo è salire sul podio. Mi piace questo tracciato, è fantastico, darò il 100% per divertirmi e chiudere bene il weekend".

Meregalli: "Non vediamo l'ora di voltare pagina"

"Come team non vediamo l'ora di voltare pagina dopo il deludente weekend di Termas de Rio Hondo e il circuito di Austin è perfetto per riuscire a svoltare. L'atmosfera è sempre fantastica, e anche se il lay-out del tracciato non è il massimo per le nostre moto siamo positivi Valentino l'anno scorso arrivando secondo ha dimostrato ancora una volta che anche qui possiamo ottenere buoni risultati. Anche Maverick è un 'fan' di questo circuito e in passato nelle classi inferiori è riuscito a fare bene. Siamo tutti carichi e motivati".