user
16 maggio 2018

MotoGP, GP Francia. Marquez: "Approccio positivo anche a Le Mans"

print-icon
gp_

(Foto: Honda HRC official website)

Honda padrona delle statistiche storiche del GP di Le Mans ma con sole tre vittorie negli ultimi 10 anni targate Stoner, Pedrosa e Marquez. Il Cabroncito arriva in Francia da leader del Mondiale con 14 punti di vantaggio sul secondo in classifica Zarco e 24 su Dovizioso, quinto. Il compagno di team Pedrosa si sente molto più a suo agio sulla RC213V dopo i test di Jerez e Mugello. Ecco le parole dei piloti in vista del quinto GP della stagione

Il GP di Francia è in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP HD (canale 208): gara di Moto3 domenica alle 11, Moto2 alle 12.20 e MotoGP alle 14. Segui il racconto sui social con l'hashtag #SuLeMans

LA GRIGLIA DI PARTENZA

IL RACCONTO DELLE QUALIFICHE

GUIDA TV

I TEMPI - LA CLASSIFICA

IL CALENDARIO

Il quinto round della MotoGP 2018 si correrà sullo storico circuito Bugatti di Le Mans dove la Honda è storicamente la casa più vincente con ben 13 vittorie e 15 pole position in 30 edizioni. Negli ultimi anni, però, a tenere alta la badiera dell'HRC ci hanno pensato solo Stoner nel 2011, Pedrosa nel 2013 e Marquez nel 2014, interrompendo a tratti il dominio decennale di Yamaha.

Negli scorsi due GP ad Jerez e Austin, Marquez ha dominato gli avversari vincendo entrambe le gare con ampio margine. Il suo compagno di box, Dani Pedrosa, ha terminato in Spagna con una caduta ma guarda con speranza a Le Mans, circuito che gli ha regalato ben quattro vittorie in carriera (solo una in MotoGP). Ecco le parole dei piloti.                     

Marc Marquez: "A Le Mans bisognerà lavorare molto e fare tutto al meglio che possiamo per sfruttare questo buon momento. In passato siamo stati all’altezza della vittoria o del podio in varie occasioni ed altre volte abbiamo faticato molto ma, come dico spesso, ogni stagione è diversa. Sicuramente ci sono dei punti di domanda importanti sul meteo, sugli pneumatici e sul set-up delle moto ma la nostra mentalità ed il nostro approccio al weekend deve essere comunque positivo. Proveremo a lavorare duro già da venerdì per lottare per il podio in gara".

Dani Pedrosa: "Sono contento per il lavoro che abbiamo fatto durante i test dopo il GP di Jerez, il mio feeling con la moto è migliorato e sono ottimista per la prossima gara. Il GP di Francia ogni anno ci pone davanti a nuove sfide a partire dal meteo, che qui è sempre un’incognita. Le temperature potrebbero essere basse e questo creerebbe problemi alle gomme. Cercherò di rimanere sempre concentrato e di fare una bella gara".

MotoGP 2018, tutti i video

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' VISTI DI OGGI
I più visti di oggi