CEV, a Barcellona è caccia a Fernandez e Raffin

MotoGp
(Foto: FIM Repsol CEV)
cev_barcellona

Il CEV si appresta a tornare in pista per il quarto round stagionale, precedendo il mondiale sul tracciato di Barcellona. La rincorsa ai leader di classifica Raul Fernandez e Jesko Raffin entra nel vivo mentre ci avviciniamo al giro di boa del campionato. Appuntamento domenica dalle ore 10.55 su Sky Sport MotoGP HD, canale 208

La gara del mondiale junior Moto3 a Le Mans ha definitivamente proiettato Aleix Viu nell'olimpo dei big della categoria, con la seconda pole position consecutiva e il primo successo in carriera. Il pilota di Marinelli Team Snipers si è portato terzo in classifica generale a nove punti da Manuel Pagliani, che a sua volta ne paga venti da Fernandez in testa: il secondo posto ottenuto in Francia lo ha proiettato ancora più avanti nel suo tentativo di fuga, complice anche la penalità inflitta all'italiano

Notoriamente competitive al Montmelo' sono le Honda dell'Asia Talent Team, squadra che arriva con tre piloti tra il quarto e il settimo posto in classifica e con un o Yuki Kunii reduce dalla vittoria nella Rookies Cup al Mugello. A proposito di Rookies Cup, da segnalare il debutto di Carlos Tatay, protagonista della serie promossa da Red Bull e in forza a Reale Avintia Academy, dove Vicente Perez è in cerca di riscatto e dove è confermato Barry Baltus, altro ragazzo proveniente dalla European Talent Cup e iscritto anche alla Rookies Cup. 

Per quanto riguarda la Moto2, che non ha corso a Le Mans ed è quindi alla terza uscita stagionale, riavvolgendo il nastro fino a Valencia si trova Jesko Raffin davanti a tutti. Lo svizzero è reduce da due successi di fila e precede in classifica Augusto Fernandez, staccato di dieci lunghezze. Attenzione a un Tommaso Marcon in netta crescita, che ha portato la SpeedUp in quinta posizione a Valencia e mette nel mirino i nomi più esperti della categoria; Alessandro Zaccone ha invece faticato di più al Ricardo Tormo, ma con la scusante di un infortunio.

Per entrambe le classi, il weekend di Barcellona prevede una doppia gara: si parte al mattino dalle 10.55 con Moto3 e Moto2, che poi replicheranno nel pomeriggio.