MotoGP, GP Germania. Dovizioso: "Saremo più veloci del 2017". Lorenzo: "Davanti come ad Assen"

MotoGp

Due settimane dopo il Dutch TT di Assen, Dovizioso e Lorenzo sembrano fiduciosi della competitività della Desmosedici anche in un circuito storicamente non favorevole alla Ducati. Ecco le loro parole alla vigilia del GP di Germania al Sachsenring

IL RACCONTO DELLA GARA DI MOTOGP

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

Lo scoring di Andrea Dovizioso al Sachsenring vede due podi in MotoGP nel 2012 e nel 2016 (terzi posti). Nel 2017 il pilota di Forlì ha chiuso ottavo, dopo essere riuscito a risalire fino alla quarta posizione. Anche per Jorge Lorenzo il circuito di Chemnitz non porta ricordi particolarmente positivi. Questa infatti è una delle poche piste dove JL99 non è ancora riuscito a vincere, pur raccogliendo ben quattro secondi posti fra il 2009 ed il 2012. Da dimenticare la gara dello scorso anno (undicesimo posto finale dopo una partenza in seconda fila).

Andrea Dovizioso - “Il Sachsenring è una pista che in passato ci ha creato qualche difficoltà e, come è già successo in Olanda, anche questa volta dovremo valutare il comportamento delle gomme. Quest’anno credo che saremo più veloci rispetto al 2017, come abbiamo dimostrato anche ad Assen dove ci aspettavamo di essere competitivi e ci siamo riusciti, ma sono le gomme posteriori a fare la differenza e dovremo aspettare le prime prove per capire meglio la situazione. Il Sachsenring non è uno dei miei circuiti preferiti e non ho un grande feeling con la pista, ma cercherò in ogni caso di ottenere il miglior risultato possibile.”

Jorge Lorenzo - "Siamo arrivati a metà stagione con un bilancio piuttosto positivo: siamo cresciuti con il passare dei mesi, lavorando bene, e penso che ora abbiamo un pacchetto tecnico che ci consentirà di essere competitivi su tutti i circuiti. Ad Assen per esempio, dove negli ultimi anni non avevo ottenuto dei buoni risultati, siamo rimasti al comando della gara per molti giri e siamo arrivati vicino al podio. Credo che anche al Sachsenring la situazione sarà simile: è un circuito in cui teoricamente potremmo soffrire ma dove cercheremo di ottenere comunque il massimo con tutte le nostre forze. Sarà fondamentale trovare un buon set-up già da venerdì per cominciare bene il weekend tedesco."