Moto2, Brno: super Marini conquista la sua prima pole

MotoGp
Luca Marini per la prima volta in carriera nel Motomondiale scatterà dalla pole

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 davanti a tutti nelle qualifiche ufficiali del Gran Premio della Repubblica Ceca, in seconda fila (6° tempo) Francesco Bagnaia

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Terzo in qualifica ad Assen, secondo al Sachsenring, in pole a Brno. A suggellare un straordinario momento di forma, al Gran Premio della Repubblica Ceca Luca Marini con lo Sky Racing Team VR46 centra la prima, personale pole position in carriera nel Motomondiale. Con il tempo di 2'02"244 il 'Maro', sfruttando appieno una perfetta strategia studiata dalla squadra, si è assicurato questa grande soddisfazione in vista della gara dove il suo compagno di squadra Francesco Bagnaia prenderà il via dalla sesta casella, motivato a conservare la leadership di campionato.

Prima pole di Luca Marini

A compimento di un percorso di crescita intrapreso quest'anno con lo Sky Racing Team VR46, Luca Marini non ha tradito le attese all'Automotodrom Brno. Superati i problemi (infortuni) fisici che lo hanno attanagliato nella prima parte di stagione, adesso il 'Maro' si sta affermando sempre più tra i protagonisti del Mondiale Moto2: in prima fila negli ultimi tre round, sul podio al Sachsenring, adesso in pole position a Brno. Con il tempo di 2'02"244 siglato proprio nei primissimi minuti delle qualifiche ed al terzo giro di pista, il portacolori Sky-VR46 scatterà davanti a tutti in griglia affiancato in prima fila da Alex Marquez (2°) e da Mattia Pasini (3°).

Pecco Bagnaia in seconda fila

Prenderà il via dalla sesta casella invece Francesco Bagnaia, autore di un miglior riferimento cronometrico di 2'02"451 ottenuto, così come il proprio compagno di squadra Marini, proprio all'inizio del turno di prove ufficiali. Pecco si ritroverà in seconda fila a stretto contatto con il suo più diretto inseguitore in campionato Miguel Oliveira (4°), coadiuvato tuttavia da un gran passo-gara messo in mostra soprattutto nella terza sessione di prove libere conclusa con il miglior tempo e rassicurazioni sulla tenuta degli pneumatici sulla distanza di gara.