MotoGP, GP Brno. Max Biaggi: "Andrea Iannone può far bene in Aprilia"

MotoGp
Biaggi (foto: Getty)

Il quattro volte campione del mondo e nuovo ambasciatore internazionale di Aprilia parla dell’arrivo di Andrea Iannone nel team di Fausto Gresini

IL TRIONFO DI DOVIZIOSO A BRNO

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

"Iannone in Aprila potrebbe fare meglio di adesso, sono quei connubi particolari, se pilota e moto non si amano fin da subito spuntano i garofani, non le rose!". Parola di Max Biaggi che, direttamente da Brno ai microfoni di Sky Sport MotoGP ha commentato l’arrivo (dalla prossima stagione) di Andrea Iannone in Aprilia.

Belle parole dunque per Iannone da parte del 4 volte campione del mondo 250cc e 2 volte campione SBK che è da poco diventato ambasciatore internazionale della casa di Noale. "La mia storia e quella di Aprilia si intrecciano di nuovo in un momento importantissimo. Da fan ho apprezzato i progressi del team in MotoGP, ci sono potenzialità molto interessanti. Sono orgoglioso per il mio nuovo incarico e penso di potermi mettere in gioco a pieno con tutta la mia esperienza per supportare il brand nella sua crescita, sia nel mondo racing che nei nuovi prodotti che avranno comunque il carattere sportivo di Aprilia".

Biaggi esordì nel motomondiale nel 1991 in sella ad un’Aprilia 250cc che portò alla vittoria mondiale nel ’94,’95 e ’96 prima di passare in Honda. Poi il ritorno alla casa di Noale, in SBK nel 2009 e gli ultimi titoli nel 2010 e 2012.