MotoGP 2018, Brno: dal GP alla giornata di test

MotoGp
Valentino Rossi cerca progressi con la sua Yamaha per avvicinarsi a Marquez, distante 49 punti nel Mondiale (Getty)

Team al lavoro in vista del GP d'Austria, in programma domenica alle 14 (gara in diretta su Sky Sport MotoGP HD, canale 207). Focus su Rossi, che cerca miglioramenti soprattutto in accelerazione. Potrete seguire l'intera giornata con il nostro live-blog: news, foto e video in tempo reale

IL RACCONTO DEI TEST DI BRNO

GP BRNO, L'EDITORIALE DI GUIDO MEDA

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

Da Brno a Brno: per avvicinarsi al meglio al GP d'Austria i team della MotoGP restano in Repubblica Ceca per svolgere una giornata di test. Dalle 10 alle 18 proveranno le ultime novità anche in base a quanto visto dopo la gara vinta da Andrea Dovizioso davanti a Jorge Lorenzo e Marc Marquez. Valentino Rossi, arrivato quarto, cerca miglioramenti soprattutto in accelerazione: "Era impossibile fare di più, scivolavo troppo". Il Dottore ribadisce di sentirsi in ottima forma, portare la sua Yamaha al livello di Honda e Ducati è cruciale per lottare fino a fine stagione. In classifica è secondo a -49 da Marquez, mentre Dovizioso è in terza posizione a -68 dalla vetta. La sua Ducati è veloce, "più veloce dell'anno scorso", ma "non siamo ancora perfetti". Il team di Dovi farà i passi in avanti decisivi per recuperare terreno su Marquez? La Yamaha soddisferà Vale sul fronte dell'elettronica? "Sarebbe importante fare anche piccoli progressi in vista della gara in Austria", sottolinea il Dottore.

Per conoscere il verdetto basterà seguire su skysport.it il nostro live blog, che conterrà news, foto e video in tempo reale direttamente dal circuito di Brno. Dovizioso e Rossi non saranno gli unici al lavoro: impegnati in Repubblica Ceca anche Lorenzo, Vinales, Pedrosa, Marquez, Iannone, Rins, Guintoli, Petrucci, Miller, Zarco, Syahrin, Nakagami, Crutchlow, Luthi, Morbidelli, A. Espargarò, Bradl e Smith.