Dalla Moto3 alla Moto2: Marco Bezzecchi in pista l'anno prossimo con Tech3 KTM

MotoGp
Marco Bezzecchi e Philipp Oettl insieme con il team Tech 3 in Moto3 nel 2019

Poncharal annuncia la coppia con cui il suo team affronterà il Mondiale di Moto2 nel 2019: Oettl-Bezzecchi. Il pilota romagnolo: "Un onore essere paragonato a Rossi. Quella dell'anno prossimo è una grande opportunità, farò il massimo"

MOTO3, BEZZECCHI VINCE E ALLUNGA NEL MONDIALE

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

E' ufficiale: Marco Bezzecchi fa il grande salto passando dalla Moto3 alla Moto2. Il prossimo anno scenderà in pista nella classe di mezzo con la KTM di Tech3, come confermato ufficialmente dal pilota al termine delle seconde libere del GP d'Austria: "E' stata una scelta difficile, ci abbiamo pensato e ripensato tanto. Mi è piaciuto il fatto che mi abbiano fortemente voluto, parlandone anche con i ragazzi dell'Academy e con Valentino Rossi ci è sembrata la scelta giusta da fare". Ma prima c'è da chiudere al meglio la stagione in corso in Moto3: "Per il momento la mia mente è concentrata esclusivamente sull'attuale Campionato, poi penserò al futuro".

Poncharal: "Mi ricorda molto Rossi"

Il n.1 del team Tech 3, Hervé Poncharal, ha spiegato: "Il mio obiettivo è sempre stato quello di valorizzare i giovani talenti e credo che Marco abbia tutte le carte in regola per fare bene. Lo seguivo da due anni, quest'anno in particolare ha guidato da campione. In alcuni tratti mi ricorda molto Valentino Rossi".

"Essere paragonato a Valentino è più che un onore", risponde Bezzecchi, "Un po' di persone me lo dicono, mi fa prima di tutto molto piacere, in ogni caso spero di essere ricordato per come sono io".

"A 6 anni mio padre voleva regalarmi un casco. Sono andato insieme a lui a comprarlo, il titolare del negozio ne aveva uno del figlio. Io l'ho visto, mi ha risposto 'No questo non posso venderlo, è di mio figlio, sai lui corre...'. Ho detto 'Voglio correre anch'io!'. Pochi anni dopo mio papà mi ha regalato il casco di Valentino e da lì è iniziato tutto...".