MotoGP, Crutchlow rinnova con Honda fino al 2020

MotoGp
Crutchlow rinnova con HRC (foto: Twitter MotoGP)

Il pilota inglese alla vigilia del GP di casa annuncia il rinnovo con HRC per altri due anni, correrà ancora nel team di Lucio Cecchinello, continua quindi una collaborazione che va avanti dal 2015

MOTOGP, LA GARA LIVE

LA CLASSIFICA

È arrivato stamattina l’annuncio da parte di Honda Racing Corporation (HRC): Cal Crutchlow e la casa giapponese hanno firmato un’estensione del contratto fino al 2020. Crutchlow corre in sella alla RC213V dal 2015 nel team satellite LCR di Lucio Cecchinello ed ha ottenuto tre vittorie nella top class. Ecco le parole dei protagonisti.

Cal Crutchlow: "Sono molto contento di rinnovare ed estendere il mio rapporto con Honda e LCR fino al 2020. Tutto il team ha lavorato molto duramente e siamo stati ripagati con buoni risultati e continueremo così, ne sono sicuro. Come ho detto in passato, ho il miglior supporto possibile da Honda. Lucio e il suo team fanno un lavoro eccellente per darmi una moto competitiva ogni fine settimana ".

Yoshishige Nomura (Presidente HRC): "Siamo lieti di annunciare l'estensione del contratto di Cal. L'anno scorso abbiamo firmato con lui per il 2018 e il 2019. Quest'anno ha dimostrato nuovamente il suo talento e le prestazioni lo confermano e quindi si è meritato lo status di pilota ufficiale. Non c'è modo migliore di dimostrare la nostra fiducia in lui se non stringendo un nuovo accordo e quindi abbiamo deciso di prolungargli il contratto. Conosciamo molto bene Cal, è arrivato in Honda nel 2015 e con il lavoro ha ottenuto buoni risultati dando molto alla Honda e al team LCR, fornendo feedback utili per l'evoluzione di RC213V. "  

Lucio Cecchinello (Team Principal della LCR): "Siamo molto felici di continuare il rapporto con Cal almeno fino al 2020. Credo che Cal abbia dimostrato un talento impressionante sin dal suo arrivo nel 2015 e, ancora una volta, voglio ringraziarlo per i risultati che abbiamo raggiunto insieme finora. Il team continuerà a supportarlo nel modo migliore insieme alla preziosa collaborazione di HRC e dei partner".