MotoGP, GP Misano 2018. Marc Marquez: "Non cambio mentalità"

MotoGp

La Honda sta vivendo la miglior sequenza di vittorie a Misano: tre successi consecutivi nelle ultime tre edizioni, giunti dopo quattro anni di dominio Yamaha. Marquez è salito due volte sul gradino più alto del podio in top class, sempre con gare bagnate (2015 e 2017) e anche quest’anno si presenta come l’uomo da battere

MISANO, TRIONFO DI DOVIZIOSO

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

59 punti di vantaggio in classifica su Rossi, leadership anche nel campionato Costruttori e Team. Questo il biglietto da visita di Marc Marquez e del team Repsol Honda alla vigilia della gara di Misano. Il sei volte campione del mondo spagnolo però non cambia approccio: si entra in pista il venerdi per dare il massimo in ogni situazione indipendentemente dalle condizioni di grip e dal meteo. Il vantaggio in classifica sembra non contare, almeno nelle parole di MM93.

Marc Marquez - “Misano è un circuito tortuoso e più lento rispetto agli altri del calendario, con molte frenate e accelerazioni. È stato un buon circuito per noi in passato; abbiamo molti bei ricordi lì e domenica prossima proveremo sicuramente ad aggiungerne un altro alla lista. L’anno scorso mi sono sentito bene sulla moto, potendo guidare come piace a me, ma venerdì saremo al circuito con la solita mentalità, preparati ad affrontare ogni possibile situazione. Proveremo a capire le condizioni e il grip della pista, cercando di migliorare sessione dopo sessione, sperando in un weekend caldo e soleggiato!”

Positivo anche l’approccio di Dani Pedrosa: “Spero che troveremo il bel tempo a Misano e che saremo in grado di sfruttare al meglio le sessioni. Mi piace il tracciato, nonostante sia un po’ irregolare e il livello di grip è spesso una sfida, perché può cambiare molto dalle sessioni del mattino a quelle del pomeriggio. La scelta delle gomme sarà molto importante. Mi piace anche l’atmosfera con i fan, che sono molto appassionati ed è molto bello vedere le tribune tutte piene.”