MotoGP, Misano 2018. Dovizioso: "Terzo posto nel 2017, quest'anno cerchiamo qualcosa di più"

MotoGp
Andrea Dovizioso a Misano (Foto: Getty)

Nonostante quella di Misano sia la vera gara di casa per Dovizioso, il n.4 della Ducati è riuscito a salire sul podio per la prima volta solo lo scorso anno, terzo. Alla luce dei recenti test di Aragon e delle qualifiche di Silverstone (secondo) il potenziale per puntare alla vittoria domenica c'è

MISANO, TRIONFO DI DOVIZIOSO

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

Il tredicesimo GP della stagione è la seconda gara di casa per la Rossa dopo il GP d’Italia al Mugello. Il Marco Simoncelli World Circuit di Misano si trova infatti a poco più di un’ora di strada dalla storica sede della Ducati a Borgo Panigale.

Il mese di agosto per Ducati è certamente tra quelli da ricordare con le vittorie di Dovizioso in Repubblica Ceca e di Lorenzo al Red Bull Ring in Austria, senza dimenticare che i due top rider del factory team Ducati si erano anche qualificati nelle prime due posizioni a Silverstone. A queste prestazioni di livello assoluto, vanno poi aggiunti gli ottimi riscontri dei quattro giorni di test tra Misano e Aragon che hanno ulteriormente rafforzato la fiducia di Andrea Dovisioso in vista del GP di domenica. Ecco le sue parole.

Andrea Dovizioso - “E’ stato un vero peccato non poter fare la gara di Silverstone perché eravamo molto competitivi e abbiamo perso una buona occasione per guadagnare qualche punto su Marquez. In ogni caso siamo molto carichi, anche perché i due test a Misano e ad Aragón delle scorse settimane sono andati molto bene ed abbiamo confermato la nostra competitività su entrambe le piste, per cui scendiamo in pista molto fiduciosi. Il GP di San Marino è un appuntamento importante a cui teniamo molto: l’anno scorso siamo saliti sul podio con il terzo posto, ma quest’anno cerchiamo qualcosa di più.”