MotoGP, GP Misano 2018. Rabat ancora ai box dopo Silverstone: tocca a Ponsson

MotoGp
Christophe Ponsson (Foto: Twitter)

Tempi incerti per il recupero di Tito Rabat, plurifratturato il venerdì di Silverstone. Ducati Reale Avintia Racing schiera a Misano il francese Christophe Ponsson, ex Superbike e Superstock. Per i campionati 2019/20 la squadra spagnola ha annunciato oggi un accordo biennale con Karel Abraham che disporrà di una Ducati GP18

MISANO, TRIONFO DI DOVIZIOSO

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

Christophe Ponsson sostituirà Tito Rabat per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Il pilota spagnolo sta recuperando bene dal serio infortunio subito a Silverstone, ma i tempi per risalire in sella, viste le fratture alla gamba, saranno certamente lunghi. Al suo posto a Misano scopriremo il francese Christophe Ponsson, già visto all’opera in anni recenti con le derivate di serie SuperStock 600/1000 e Superbike (nel mondiale 2015). Il giovane francese (classe 1995) impegnato attualmente nel CEV SBK, troverà nel box la Ducati GP16 di Simeon che a sua volta utilizzerà la più competitiva GP17 di Rabat.

Ecco le parole di Ponsson in vista del debutto in MotoGP a Misano: "Sono super felice ed emozionato, davvero impaziente di salire in sella. Correre in MotoGP è il sogno di ogni pilota e ancora non riesco a credere che venerdì sarò in pista con i top riders che guardo da casa ogni fine settimana. Cerco sempre di imparare da loro in TV e ora potrò farlo in pista. Sono felice, ho 22 anni e questa opportunità è incredibile. So che sarà difficile e dovrò imparare molte cose in un tempo molto breve: la moto, i freni in carbonio, le gomme Michelin, ma voglio divertirmi e imparare. Cercherò di dare il massimo in sella alla moto e spero di premiare la squadra e tutti coloro che mi hanno aiutato a realizzare il mio sogno."