MotoGP, GP Misano. Marc Marquez in esclusiva: "Voglio far pace con Valentino Rossi"

MotoGp

Il campione del mondo della Honda ha parlato in esclusiva a Davide Camicioli alla vigilia dell'inizio del weekend di Misano, soffermandosi soprattutto sul rapporto con Valentino Rossi: "Vorrei far pace con lui". L'intervista integrale dal titolo "Incontro con Marc Marquez: le sue verità" andrà in onda domenica 9 settembre alle 10 su TV8

MISANO, TRIONFO DI DOVIZIOSO

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

Marc Marquez e Valentino Rossi, un rapporto non sempre idilliaco e che nelle ultime stagioni si è deteriorato in seguito alla serie di screzi in pista tra i due. Ora il campione del mondo della Honda apre alla pace definitiva con VR46: "Io vorrei far pace con lui, non ho alcun tipo di problema con Valentino. Quando in Argentina era tutto più tranquillo ho fatto un errore e l’ho fatto per sfortuna con Rossi, ho anche provato a scusarmi". Parole rilasciate in esclusiva a Davide Camicioli alla vigilia del GP di Misano. "Ho imparato che guidare una moto con tutta quella pressione che abbiamo avuto addosso a Valencia non aiuta, io mi ero allenato tanto per quella gara anche perché si correva a casa mia".

I fischi

"Mi danno fastidio i fischi sul podio? No, più che altro non mi piacciono, è come col calcio, io tifo Barcellona ma se una volta il Real Madrid vince e gioca meglio applaudo gli avversari che hanno meritato i tre punti. Non mi piacciono perché noi siamo in pista a 300 all’ora, rischiamo la vita ogni volta che saliamo sulla moto. Se sei un appassionato ti piace vedere i sorpassi e non i colori di chi corre. I baci che avevo mandato ai “tifosi”? L’ho fatto perché mi fischiavano. Io ho sempre chiesto alla mia gente di rispettare tutti i piloti anche perché dopo una gara ce n’è un’altra, la vita continua. Sarebbe bello se tutti corressimo in bianco…”