Moto2, Misano sventola bandiere: tutte per Pecco

MotoGp

Il capoclassifica si conferma al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, primo a Misano davanti ad Oliveira e Schrotter. Marini costretto al ritiro per un problema tecnico

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Trionfo di Francesco Bagnaia al GP di San Marino e Riviera di Rimini. Il pilota dello Sky Racing Team VR46 velocissimo conquista anche la corsa di casa dopo Qatar,Texas, Francia, Olanda e Austria. Emozionato per l'inno di Mameli come tutto il suo pubblico, che applaude l'intera scuderia Sky. Gara purtroppo senza storia per Luca Marini che, partito bene, ha avuto un problema tecnico ed ha dovuto abbandonare la corsa.

Bagnaia doppietta pole

Una gara magistrale per il pilota di Chivasso, capoclassifica in campionato. Pecco non ha esitato un solo attimo, subito alla partenza ha preso il passo che lo ha portato alla vittoria con 41'02.106. Niente da fare per Miguel Oliveira, che lo insegue nel Mondiale, e per il tedesco Marcel Schrotter terzo e al suo primo podio in carriera. Pole e vittoria, è ancora doppietta per Bagnaia, che ogni volta che va in pole poi vince. Così infatti, Pecco, nei tre precedenti in cui è partito in pole in Moto2 (nel quarto, a Silverstone, non si è gareggiato), nei GP di Francia, Olanda e Austria 2018, Bagnaia è sempre riuscito a ottenere il podio più alto. La doppietta pole vittoria in Moto2 a Misano è stata ottenuta in precedenza da Elias (2010), Marquez (2012), Espargaro (2013) e Zarco (2015) e tutti si sono poi laureati campioni del mondo a fine anno. 

Marini in fumo

Misano complicata invece per Luca Marini, il pilota dello Sky Racing Team VR46 che è scattato dalla settima casella, a 16 giri dal termine ha visto fumare la propria moto, un problema tecnico lo ha costretto al rititro visibilmente deluso.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche